AMICI MICI

Gatti_1 Questi sono i miei figli. O forse sarebbe più appropriato definirli i miei fratellini minori. Certo, sono un po’ più pelosi della norma, però… Sono sempre stata un’amante dei gatti. Ho faticato 21 anni a convincere mia madre a tenere un micio in casa. Quando finalmente si è decisa, è arrivata Briciola, un incrocio tra un soriano ed un persiano. Oramai ha quasi 8 anni, ma gioca ancora come se avesse 8 mesi, e soprattutto è una gatta che parla, a modo suo ovviamente. Miagola molto, e ad ogni suo miagolio corrisponde una cosa che lei vuole venga fatta, dall’aprirle la porta a prepararle la pappa, dal giocare al farsi fare le coccole. Briciola Poi, 3 anni fa, mio padre trova un gattino bianco e nero (micio juventino… decisamente intelligente!) nel posto dove lavora, piccolo piccolo, a cui nessuna delle gatte lì presenti vuole dare il latte. E così a casa nostra sbarca anche Ercolino. Lui è un po’ meno intelligente di Briciola, però si fa capire lo stesso, ovviamente. E dorme sempre sul lettone con i miei, cosa che fa anche Briciola naturalmente… Ercolino Li avrò forse viziati un po’ troppo? Io addirittura sto pensando, fra qualche anno, di prendere un terzo gatto, così nella mia famiglia ne avremo uno a testa! Forse è difficile da credere, ma queste bestiole danno veramente tanto, tantissimo amore. Quando arrivi a casa dal lavoro ti vengono ad aspettare sulla porta per farti le feste, ti riempiono di leccatine le mani con le loro linguette ruvide… Io non capisco le persone (ma meritano di essere chiamate così?) che li abbandonano, per un motivo o per l’altro. C’è sempre una soluzione, che non sia la condanna a morte per questi animali, perché abbandonarli significa destinarli a morte certa. Lo fanno già in tanti, lo faccio anch’io, magari non servirà a nulla, ma vi prego: NON ABBANDONATELI!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Animali. Contrassegna il permalink.

Una risposta a AMICI MICI

  1. Maya® ha detto:

    Quanto sono belli i tuoi mommiiiii!!!!!!!!!

Rispondi

