LA NOTTE BIANCA… IN BIANCO!

E’ da una settimana che cerco di pubblicare questo post. Vediamo se questa è la volta buona! Dunque, in occasione della notte bianca sono scesa per un paio di giorni a Roma a trovare tutti i miei amici (tra i quali includo anche i 3 zozzoni). Venerdì sera Medusa Pizza, tanto chiacchiericcio ed alla fine rito delle foto con divertimento assicurato (o risate garantite, fate un po’ voi). Sabato sera notte bianca. Prima tappa: Giorgio, Gabriele e Furio impegnati a Palazzo Barberini. Dopo il loro impegno siamo andati a salutarli e siamo stati un po’ con loro (ed io non finirò mai di decantare le lodi di quei 3 ragazzi, che sono semplicemente stupendi). Dopodiché conciliabolo su cosa fare. Si decide di andare a prendere un frappé in un locale dove, si dice, siano molto buoni. Così ci incamminiamo. Dopo aver girato per 2 ore per mezza Roma a piedi ed aver chiesto indicazioni per Largo Argentina praticamente a chiunque, compresi carabinieri e venditori di caldarroste, abbiamo capito che il frullato non lo avremmo mai bevuto, almeno non quella sera. Così decidiamo di andare a trovare una nostra amica che doveva lavorare tutta la notte in un’enoteca in Via Frattina. Arriviamo lì, chiediamo di lei, e ci dicono che nessuno con quel nome ci lavora! In realtà c’era eccome, al piano rialzato, ma noi eravamo talmente bolliti ormai che a quel punto ci siamo fermati nel primo bar che abbiamo trovato. Dove uno di noi ha ordinato una Banana Split ma si è visto recapitare una birra media… Per carità, io li capisco pure quei poveri camerieri, con tutta la gente che avranno dovuto servire… Alla fine abbiamo ripreso dal Colosseo la metro per tornare a casa. Morale della favola: sono arrivata a casa dell’amica che mi ospitava alle 4 di mattina, alle 6 avevo la sveglia per riprendere il treno del ritorno, a quel punto ho fatto una tirata unica. A Torino ci sono arrivata con un sonno pazzesco e le gambe doloranti, la sera sono anche andata a lavorare regolarmente, ma per serate (e nottate) così lo farei molto, molto più spesso… Quand’è la prossima notte bianca?

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e vacanze. Contrassegna il permalink.

5 risposte a LA NOTTE BIANCA… IN BIANCO!

  1. Maya® ha detto:

    Te lo dico subito, mi pare i primi di ottobre…e ci sarà anke Missy The Miss, vero???
    :D!

  2. Marco (Cammelli) ha detto:

    La prossima non me la perdo!!!! Magari mi presenti il trio che mi mancano tra le iene???
    BUONAGIORNATA!!!!!!
    “Quanti ricordi all’enoteca in via frattina…”

  3. mickey ha detto:

    Ma che bello fare queste cose, un pò mi mancano le nottate senza dormire, mi hai evocato vecchi ricordi, piacevoli ricordi…buona giornata a presto =:-)

  4. milena ha detto:

    Eh già … Quoto Maya in pieno !!
    A proposito ,c sarai pure tu , verooo ?!

  5. mandragola ha detto:

    Ciao ! Sono passata per un saluto. ^^ La prossima volta mi sa che mi porto il tuttocittà !! Perchè mi sa che Toshio non ha Roma in pugno (Nd Yu) ! ^________^

Rispondi

