VACANZE ROMANE

La scorsa settimana, dopo 4 mesi di lavoro ininterrotto, ho potuto finalmente beneficiare di 8 giorni di vacanza. Superfluo dire che li ho trascorsi quasi tutti a Roma. Oramai chi legge questo blog sa che conduco una doppia vita, divisa a metà tra il lavoro e la famiglia a Torino e gli amici nella Capitale! Tevere Eh, che città meravigliosa, che gente meravigliosa soprattutto! Ho tanto dormito, mi sono rilassata, ho fatto shopping alla stazione Termini (un vero e proprio centro commerciale, come qui a Torino ce ne sono innumerevoli), ho fatto la turista qualsiasi ed ero quasi l’unica italiana in mezzo a frotte di stranieri provenienti da ogni dove. San_pietro_014 Naturalmente ne ho approfittato anche per uscire e divertirmi un bel po’ con i miei amichetti del Medusa Club. Una sera siamo andati ad assistere ad un match di improvvisazione teatrale, uno spettacolo al quale non avevo mai assistito, ma che mi ha molto impressionato, e soprattutto divertito. Tutti i ragazzi impegnati in questa sfida erano molto, molto bravi, non come certa gente che partecipa ad un reality e poi crede di saper fare ogni cosa! Daniele_e_barbara_6Tra l’altro la manifestazione si svolgeva all’Alpheus, luogo di culto per noi scifozoi, essendo stato tante volte la casa dei Cartoon Party del Trio Medusa, un qualcosa di mitologico che non so se mai avrò la fortuna di vedere nella mia vita! Ma la speranza è sempre l’ultima a morire… La volta successiva invece abbiamo fatto quella che è stata ribattezzata da alcuni la Cicciata, da altri la Carneficina, da altri ancora la Medusa Bistecca. In poche parole per una volta, anziché mangiare la pizza, ci siamo buttati sui secondi. Anche se, lo confesso, io mi sono limitata al primo, sono andata sul classico con un bella amatriciana fatta come Dio comanda! E mi sono pentita di non aver preso, che ne so, un bel misto di carni ad esempio. Sarà per la prossima volta, che spero sia al più presto. Ciccia_7 Anche in questo caso il locale era molto carino, spesso frequentato da vip, lo potrei tranquillamente ribattezzare un covo di romanisti! (E ci tengo a sottolineare che quest’anno in serie A io tifo per Roma e Palermo, in attesa che per la mia Juve tornino i bei tempi…) Purtroppo fino a gennaio non potrò più scendere causa lavoro, e mi rode da morire non poter fare il Natale o il Capodanno laggiù: sarebbe stato meraviglioso. Ma lo renderò speciale lo stesso, perché noi scifozoi abbiamo una marcia in più! Come dite? Se sono andata a trovare i miei adorati amichetti del Trio in radio? Trio_310 Ma secondo voi posso saltare la visitina di cortesia?

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e vacanze. Contrassegna il permalink.

2 risposte a VACANZE ROMANE

  1. Yu ha detto:

    Bè…se ti può consolare io non passerò il capodanno a Roma!
    😉
    Quindi se scendevi per l’ultimo dell’anno non ci saremmo viste!
    😦
    è comunque strano pensare che tornerai a trovarci solo tra 2 mesi!
    Ti aspettiamo a braccia aperte!
    😀

  2. Yu ha detto:

    Bè…se ti può consolare io non passerò il capodanno a Roma!
    😉
    Quindi se scendevi per l’ultimo dell’anno non ci saremmo viste!
    😦
    è comunque strano pensare che tornerai a trovarci solo tra 2 mesi!
    Ti aspettiamo a braccia aperte!
    😀

Rispondi

