CIAO ALBERTO

Sabato pomeriggio torno dal mio abituale shopping del weekend e mia madre, appena entrata in casa, mi dice: "Non immaginerai mai chi è morto: D’Aguanno". Mi sono accasciata sul letto esclamando un perentorio "Stai scherzando???". No, Alberto no, non può essere vero, non lui. Con tutti i ladri, gli assassini, i pedofili, gli stupratori che ci sono al mondo, perché il Signore deve portarsi via le belle e brave persone? Purtroppo accade spesso, e noi non riusciamo a comprenderlo, e non ce ne faremo mai una ragione. Alberto era un amico, nostro e di radio Deejay, era uno di noi. Spesso mi capita di ascoltare Linus e Nicola mentre faccio le cose di casa. Se sentivo che c’era un collegamento con lui, mi fermavo e stavo ad ascoltarlo in religioso silenzio, sempre simpaticissimo. Ci mancheranno le sue interviste, mai banali; ci mancheranno i suoi servizi, carichi di quell’ironia che non può darti fastidio, altrimenti non sei normale; ci mancheranno i suoi collegamenti con la radio, dove spaziava dagli spot pubblicitari assurdi alle citazioni dei dischi di Elio. Il mio pensiero va a Monica Gasparini ed ai suoi bimbi. Credo sia inimmaginabile lo strazio che sta provando, a ritrovarsi vedova con 2 figli piccoli così giovane. Ma sono certa che saranno soprattutto loro a darle la forza per superare questo momento terribile. Ci vorrà del tempo, ma ce la farà, anche se il dolore resterà per sempre, in lei ed in tutti noi che abbiamo imparato ad amare, a nostro modo, il suo Alberto. Ciao Dagua, ci mancherai tanto.

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Spettacolo e televisione. Contrassegna il permalink.

4 risposte a CIAO ALBERTO

  1. Valentina (alias Engel) ha detto:

    Sabato sera ho appreso la triste notizia della scomparsa di Alberto D’Aguanno. Ho gridato “Noooooo!”. Non volevo credere a quella notizia, non voglio tuttora credere a quella notizia! E’ impossibile, non può essere vero!
    Vorrei che si trattasse solamente di un incubo, ma purtroppo non lo è. Mi chiedo, se un Dio esiste veramente, perché permette tutto questo?! Perché devono essere sempre i migliori ad andarsene?!
    Alberto era una persona meravigliosa, sia sul piano umano sia su quello professionale.
    Non scorderò mai tutti i suoi collegamenti con Linus e con il Trio, i suoi magnifici servizi (in particolare quello della battuta fatta a Buffon a proposito di Gattuso, tra i più recenti), le sue pagelle a Contro Campo.
    Il mio pensiero va a Monica Gasparini e ai suoi due figli. Ero molto contenta per Alberto, che era riuscito a creare una famiglia così meravigliosa. Ci mancherai, Alberto!

  2. Valentina (alias Engel) ha detto:

    Sabato sera ho appreso la triste notizia della scomparsa di Alberto D’Aguanno. Ho gridato “Noooooo!”. Non volevo credere a quella notizia, non voglio tuttora credere a quella notizia! E’ impossibile, non può essere vero!
    Vorrei che si trattasse solamente di un incubo, ma purtroppo non lo è. Mi chiedo, se un Dio esiste veramente, perché permette tutto questo?! Perché devono essere sempre i migliori ad andarsene?!
    Alberto era una persona meravigliosa, sia sul piano umano sia su quello professionale.
    Non scorderò mai tutti i suoi collegamenti con Linus e con il Trio, i suoi magnifici servizi (in particolare quello della battuta fatta a Buffon a proposito di Gattuso, tra i più recenti), le sue pagelle a Contro Campo.
    Il mio pensiero va a Monica Gasparini e ai suoi due figli. Ero molto contenta per Alberto, che era riuscito a creare una famiglia così meravigliosa. Ci mancherai, Alberto!

  3. mickey ha detto:

    Grande uomo e grande giornalista, mancherà a tutti quanti…

  4. mickey ha detto:

    Grande uomo e grande giornalista, mancherà a tutti quanti…

Rispondi

