GIACCANASTA

Oddio, che cosa ho fatto… Anzi, cosa non ho fatto. Ho parlato in lungo ed in largo del Trio Medusa, ed anche del Feticcio, ma non ho mai dedicato un topic a Giaccanasta! Detto anche Zaccanasta, o Er Bombarolo, all’anagrafe Matteo Curti. Matteo_2_1 Un uomo, un mito vero. Colui che, negli ultimi anni, ci ha documentato con straordinari filmati le Deejay Ten, le giornate da zozzoni, le cerette e così via. L’uomo che, tutti i venerdì o quasi, ci delizia con improbabili esperimenti durante il programma del Trio, e qualche volta si sbilancia anche ad analizzare con scrupolo e rigore i testi dei maggiori cantautori italiani (De Gregori e Battiato ne sono già usciti distrutti). Ho incontrato Matteo per la prima volta la scorsa estate in radio, ma in quel frangente non riuscimmo neppure a presentarci (o meglio, io non ebbi il coraggio di avvicinarlo quando capii che era lui… Fondamentalmente sono timida!). La cosa si verificò alcuni giorni dopo durante le registrazioni di "Krauti", il programma del Trio sui mondiali di calcio, che a posteriori possiamo dire abbia portato una gran fortuna! Dopo ci siamo visti varie altre volte, in contesti diversi. Matteo è esattamente come Giorgio, Gabriele, Furio e Massimiliano: un ragazzo dolcissimo, molto intelligente, colto e simpatico, alla mano, che sa fare benissimo il suo lavoro ed ama profondamente quello che fa, ci mette passione ed entusiasmo. Attendo febbrilmente il documentario sull’ultimo mercoledì da zozzoni, sono certa che sarà un capolavoro. D’altronde secondo me siamo di fronte ad un genio incompreso… E che nessuno mi venga a dire che non gli voglio bene!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Radio. Contrassegna il permalink.

Rispondi

