BUONI PROPOSITI PER IL 2007

Questa settimana si è tornati alla normalità, o quasi, dopo le festività natalizie. Si è ripreso a lavorare (anche se io, a dirla tutta, non ho mai smesso… Però ho ripreso a fare straordinari, è un ricominciare anche questo, no?), si rivedono e risentono gli amici che sono stati in vacanza, si girano centri commerciali e negozi a caccia di saldi davvero convenienti, si fa un po’ d’ordine tra le proprie cose… Ed arriva anche per tutti il momento in cui ci si dice "Quest’anno voglio/devo…". Vediamo un po’:

– non devo smettere di fumare perché non ho mai neppure tenuto una sigaretta in mano, e confesso che ne vado piuttosto fiera;

– potrei impegnarmi un po’ di più a cercarmi un fidanzato, ma tanto so già che se lo cerco ossessivamente non lo troverò mai! E poi ho troppe altre cose a cui pensare in questo periodo…

Forse la cosa che più mi preme è trovare, finalmente, un altro lavoro. Non che in questi anni non ci abbia mai provato a cambiare, ma la cosa non è mai risultata conveniente, sotto tutti i punti di vista. Però dopo 6 anni di fast-food sono decisamente satura di quest’ambiente, dove carriera non ne farò mai perché sono troppo buona e troppo poco lecchina (e lì se non sei autoritaria e se non hai una felpa al posto della lingua resti dove sei), ma dove soprattutto languono i rapporti umani. E’ un lavoro di squadra, ci si scambiano decine di favori ogni turno, ma non ricevere mai o quasi un "Grazie" è davvero frustrante. Ci sono tante professioni che mi piacerebbe intraprendere, ma sono arrivata ad un punto in cui accetterei quasi ogni proposta. Potrò sembrare pazza, ma invidio gli impiegati che passano 8 ore di fronte ad un computer. Beh, magari questo è l’anno buono. Il problema è che me lo ripeto da tempo, ormai…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a BUONI PROPOSITI PER IL 2007

  1. skriciola ha detto:

    Il lavoro da impiegato non é per niente male…io passo otto ore davanti a un pc ma dato che mi piace il lavoro ci sto volentieri!poi é bello quando ci sono le vacanze…i ponti…le festività!
    Se quello di adesso non ti piace sicuramente troverai di meglio!

  2. skriciola ha detto:

    Il lavoro da impiegato non é per niente male…io passo otto ore davanti a un pc ma dato che mi piace il lavoro ci sto volentieri!poi é bello quando ci sono le vacanze…i ponti…le festività!
    Se quello di adesso non ti piace sicuramente troverai di meglio!

  3. andreazozzonearotelle ha detto:

    tranquilla, se ti impunti ce la fai benissimo…
    a me non piace granchè starmene davanti al pc per lavoro…m’annoia proprio e l’unica vera consolazione è che faccio part-time…il mio sogno?? ma sì, tornare a fare radio!!

  4. andreazozzonearotelle ha detto:

    tranquilla, se ti impunti ce la fai benissimo…
    a me non piace granchè starmene davanti al pc per lavoro…m’annoia proprio e l’unica vera consolazione è che faccio part-time…il mio sogno?? ma sì, tornare a fare radio!!

  5. mickey ha detto:

    Io dal 2007 non desidero nulla più di ciò che ho adesso,forse solo riuscire a dare tutti gli esami che mi mancano per laurearmi…e, se capita, avere qualche proposta di lavoro interessante…l’amore l’ho trovato, ed è grande grande, sono fortunata, auguro anche a te di poter vivere presto le mie emozioni, perchè da quando Ale è nella mia vita io mi sento TRE METRI SOPRA IL CIELO…buona fortuna Mary!!!!! Baci

  6. mickey ha detto:

    Io dal 2007 non desidero nulla più di ciò che ho adesso,forse solo riuscire a dare tutti gli esami che mi mancano per laurearmi…e, se capita, avere qualche proposta di lavoro interessante…l’amore l’ho trovato, ed è grande grande, sono fortunata, auguro anche a te di poter vivere presto le mie emozioni, perchè da quando Ale è nella mia vita io mi sento TRE METRI SOPRA IL CIELO…buona fortuna Mary!!!!! Baci

Rispondi

