UNA GITA DA RICORDARE: CAPITOLO QUARTO

Il momento clou della mia ultima discesa romana, insieme naturalmente alla visita in radio dal Trio Medusa, è stata sicuramente la Medusa Pizza della sera stessa. Raramente ho riso così tanto in tutta la mia vita. Non eravamo tantissimi (chi stava male, chi lavorava, fossimo sempre tutti presenti si vedrebbe mezza Roma spostarsi!), però ci siamo divertiti come dei pazzi lo stesso. Tutto merito di una ragazza del nostro scalmanato gruppo di scifozoi, che da qualche tempo a questa parte sta facendo un corso di improvvisazione teatrale ed ha trascinato in questo stesso tunnel tutti noi, chi più chi meno. Ci raduniamo di fronte alla pizzeria, e poiché manca ancora un elemento iniziamo a fare qualche giochino. Stranamente non vengo eliminata subito dal giro, pur essendo altamente svampita, comunque nel frattempo arriva il ritardatario di turno. Giustificatissimo: per strada ha tamponato una ragazza con la macchina! Difatti il cofano della sua vettura ci pareva stranamente rialzato… (Mi preme sottolineare che, in quella stessa giornata, si sono verificati anche il tentato scippo a Termini, l’incidente col motorino ed il guasto alla metropolitana… O tutto o niente, eh?) Entriamo, mangiamo, chiacchieriamo, ridiamo, poi giusto un attimo prima che siano quelli del locale a cacciarci ce ne andiamo. In teoria a questo punto si consuma il rito delle foto dei partecipanti. Stavolta però ne abbiamo fatte molto poche, perché ci siamo lasciati prendere dalle improvvisazioni teatrali. E due di noi, Alessandra e Daniele, coadiuvati in alcuni momenti da Daniela, si sono lanciati in una serie di dialoghi improvvisati che io ho provveduto, dietro suggerimento, a filmare con il mio telefono.

Download 16012007.3gp

Ne è venuto fuori un reportage che mi fa smascellare dal ridere ogni volta che lo vedo. Quello che trovate qui sopra è solamente un minuscolo esempio di tutto quello che è venuto fuori. Siamo andati avanti almeno per un’ora, credo, loro ad improvvisare e noi a guardare, filmare e fotografare piegati in due dal ridere, fino a quando una voce, non dall’oltretomba ma dall’alto, ci ha detto, gentilmente: "Scusate, vorremmo dormire, grazie!". Questo ha spento un po’ il nostro entusiasmo, e poiché comunque, come si dice lì, si era fatta ‘na certa e quasi tutti il giorno dopo dovevano andare al lavoro, ci siamo salutati con la morte nel cuore ed ognuno ha ripreso la strada di casa sua. Però ammetto che la tentazione di iscrivermi anch’io ad un corso di improvvisazione teatrale è fortissima. Ma perché io queste fantastiche esperienze le posso vivere solo una volta al mese?!?

Krimi

Annunci

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Ridere. Contrassegna il permalink.

6 risposte a UNA GITA DA RICORDARE: CAPITOLO QUARTO

  1. Marco (Cammelli) ha detto:

    Grande Krimi!!!!!!!!!!!

  2. Marco (Cammelli) ha detto:

    Grande Krimi!!!!!!!!!!!

  3. mickey ha detto:

    Capisco perchè appena puoi scappi a Roma…un pò di spensieratezza e qualche risata allietano cuore e mente…ritagliati i tuoi spazi Mary, è giusto così, bisogna pensare anche un pò a sè stessi…

  4. mickey ha detto:

    Capisco perchè appena puoi scappi a Roma…un pò di spensieratezza e qualche risata allietano cuore e mente…ritagliati i tuoi spazi Mary, è giusto così, bisogna pensare anche un pò a sè stessi…

  5. milena ha detto:

    Inutile dire che confermo tutto x filo e x segno !!!
    Davvero bei momenti !! Sei davvero una perfetta compagna di trasferte romane , graziee !!!
    Ah sister , io a Maggio dovrei avere dei giorni di ferie … 😉 !!

  6. milena ha detto:

    Inutile dire che confermo tutto x filo e x segno !!!
    Davvero bei momenti !! Sei davvero una perfetta compagna di trasferte romane , graziee !!!
    Ah sister , io a Maggio dovrei avere dei giorni di ferie … 😉 !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...