SAN VALENTINO… CACCIA AL PRIMINO!

Ieri era San Valentino, il giorno degli innamorati. Io credo che quando ci si vuole bene veramente debba essere San Valentino ogni giorno, e che l’amore non sia solo quello di una coppia, ma sia anche quello per i figli, per gli amici, esistono molteplici facce della stessa medaglia. Ma il 14 febbraio, nelle scuole superiori, scatta anche la caccia al primino. Me lo ha ricordato ieri mattina un mio collega, nel momento in cui ci siamo accorti che, prima ancora di aprire il locale, c’erano già dei ragazzi fuori che aspettavano. Il mio collega esclama: "Questi hanno tagliato (o bigiato, o marinato, che dir si voglia!) per evitare la caccia al primino". Ed allora ho avuto l’illuminazione. E’ una cosa che avevo del tutto rimosso dalla mia mente. Si vede che non vado più a scuola da tanti anni, eh? Oramai ho una certa età, purtroppo… A parte che secondo me quello che ha inventato questa sorta di rito di iniziazione quel giorno poteva trovarsi qualcosa di meglio da fare, io mi ricordo quando successe a me, nel lontano 1992. Riuscii ad arrivare indenne o quasi fino alla fermata dell’autobus precedente alla mia. Dopo fui massacrata. Ed arrivai a casa in lacrime. Detestavo farmi pasticciare! E mi andò ancora bene, comunque. Ad una mia compagna di classe rovinarono con il pennarello indelebile un maglioncino di cachemire bianco. E ieri di ragazzine pitturate in faccia, sulle mani e sulle braccia ne ho viste una quantità industriale. Qualcuno sa da dove nasca questa pratica?

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Scuola. Contrassegna il permalink.

4 risposte a SAN VALENTINO… CACCIA AL PRIMINO!

  1. milena ha detto:

    Mumlbe ,mumble …sinceramente non saprei dirti da dove derivi questa cosa , anche xchè qui da me questa “usanza ” non c’è …!!

  2. milena ha detto:

    Mumlbe ,mumble …sinceramente non saprei dirti da dove derivi questa cosa , anche xchè qui da me questa “usanza ” non c’è …!!

  3. mickey ha detto:

    Anche qui da me non c’è questa usanza e onestamente ne sono felice…buona giornata baci

  4. mickey ha detto:

    Anche qui da me non c’è questa usanza e onestamente ne sono felice…buona giornata baci

Lascia un commento