COME GUIDA CERTA GENTE…

Mio padre da tempo sostiene che le persone che guidano una determinata marca di automobili (della quale ovviamente non farò il nome, ma dirò solo che non costruiscono utilitarie) non sanno stare al volante. Non mettono le frecce, sorpassano a destra o comunque dove non dovrebbero, tagliano la strada, insomma sono veri e propri pericoli pubblici. Io, dalla scorsa settimana, sostengo la medesima cosa su coloro che guidano un’altra marca di automobili, esattamente opposta come gamma di prodotti rispetto alla prima. Basta salire a bordo di uno di questi trabiccoli e ci si rincitrullisce di colpo. Questo dopo che io ed una mia amica abbiamo a malapena sfiorato, mentre cercavamo un parcheggio, il paraurti di una di queste vetture, la cui proprietaria è balzata fuori dall’auto in questione facendo più danni lei sulla medesima di quanti potevamo averne fatti noi con quello sfioramento. Premesso che sulla macchina della mia amica non vi era alcuna traccia del contatto, sul paraurti dell’altra era visibile una strisciata, non una toccata. Che era talmente leggera e superficiale che sicuramente andrebbe via semplicemente con un po’ di cera ed altrettanto olio di gomito, magari sbaglio ma di segni anche peggiori spariti con facilità ne ho visti parecchi. Non solo: in prossimità di questa strisciata erano visibili tracce di vernice rossa. L’auto della mia amica è blu. Inoltre se ti metti a scuotere il paraurti stesso con violenza è ovvio che questo si muove. Nei giorni scorsi mi è capitato di assistere ad un contatto abbastanza simile ma ben più violento tra 2 macchine di un’altra marca ancora (di questa dirò solo che è italiana) e nessuna delle 2 ha riportato alcun tipo di danno. Vuoi vedere che vale il principio "Dimmi che macchina guidi e ti dirò chi sei"? Oppure davvero mettersi al volante di certi modelli rimbambisce il cervello…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Una risposta a COME GUIDA CERTA GENTE…

  1. mickey ha detto:

    non credo sia questione di modello di macchina, ma semplicemente della testa della persona che guida…il mondo è pieno di gente che non ha senso, che non rispetta le regole di civiltà né tantomeno i segnali stradali, ma guida così come capita, fregandosene di chi guida accanto a lui…questo è il vero problema!!!

Rispondi

