MICA TANTO DI CORSA…

Mio padre guidava, anzi guida tutt’ora viste le circostanze, un’automobile del 1993, categoria Euro 1. Approfittando degli 800 Euro di incentivo statale offerti dal governo decide, finalmente, di rottamare la sua macchina ed acquistarne una nuova. E dopo aver lungamente girato per concessionarie, visto auto, confrontati i prezzi e chi più ne ha più ne metta, la sua scelta è ricaduta sulla nuova Opel Corsa. La vettura è stata ordinata il 5 gennaio. Ci dicono che ci vogliono un paio di mesi come tempi di consegna. A metà febbraio ci chiamano per avvertirci che, siccome la richiesta di quest’auto è fortissima, i tempi si allungano e l’arrivo da marzo slitta ad aprile. A fine marzo ci viene detto che la macchina è a Parma in attesa di sdoganamento. Siamo oltre la metà di aprile, oggi ci telefonano, e ci dicono che la vettura non è a Parma, bensì ancora nello stabilimento di produzione di Saragozza, in Spagna, e da lì non esce perché c’è uno sciopero in corso. MA SI PUO’??? Mio padre, logicamente, ha un diavolo per capello, sono settimane che minaccia di disdire il contratto (e per legge ne avrebbe anche facoltà), ma cosa risolverebbe facendo questo? Probabilmente vedrebbe l’auto nuova solo l’anno prossimo! Quando avevo acquistato la mia Opel Corsa (il modello precedente), nell’ormai lontano 2002, era accaduto esattamente il contrario: ordinata agli inizi di maggio, la vettura secondo la concessionaria doveva arrivare agli inizi di settembre. A fine giugno già ci scorrazzavo sopra. Tempi di consegna record! Anche nel caso di mio padre, però all’opposto. Qui a momenti ci sarebbero da chiamare "Le Iene"…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

2 risposte a MICA TANTO DI CORSA…

  1. mickey ha detto:

    ALLUCINANTE!!!!! Io al posto di tuo padre avrei detto ciao a tutti e mi sarei preso un’altra macchina…ma scusa, questa non è serietà!!! Con tutte le offerte che ci sono non se ne possono approfittare così delle persone!!! Che vergogna…la mia macchina è stata ordinata il 30 dicembre,è arrivata il 22 gennaio e il 25 era già nel mio garage bella bella…a questo punto, anche se tutti dicono che son scarse…W LE FIAT!!!!!!!

  2. mickey ha detto:

    ALLUCINANTE!!!!! Io al posto di tuo padre avrei detto ciao a tutti e mi sarei preso un’altra macchina…ma scusa, questa non è serietà!!! Con tutte le offerte che ci sono non se ne possono approfittare così delle persone!!! Che vergogna…la mia macchina è stata ordinata il 30 dicembre,è arrivata il 22 gennaio e il 25 era già nel mio garage bella bella…a questo punto, anche se tutti dicono che son scarse…W LE FIAT!!!!!!!

Rispondi

