IL MARE…

Ho sempre amato moltissimo il mare. Forse perché, abitando abbastanza lontano da esso, l’ho sempre visto raramente, credo una sola volta nei miei primi 18 anni. Poi ho iniziato ad andarci almeno una volta l’anno, o con i compagni di classe, o con gli amici, o coi genitori, o anche ospite dai parenti. Era esattamente da un anno che non facevo una passeggiata nella sabbia. Finale_2 Ieri, finalmente, ci sono riuscita di nuovo. Complice il sabato libero dal lavoro (una cosa che si verifica molto, molto raramente) io ed una mia amica ci siamo date appuntamento su uno dei treni quotidianamente diretti verso la Liguria. Giornata di sole splendido, nonostante fossimo solo a fine aprile sembrava agosto. Di conseguenza spiagge decisamente affollate, anche di gente che non si faceva problemi a prendere il sole in topless! Finale_3 L’acqua era perfetta, né troppo calda né troppo fredda, e soprattutto abbastanza pulita. Io però non ho fatto il bagno, anche perché so nuotare più o meno come un ferro da stiro. Mi sono limitata a passeggiare lungo la battigia, con le onde che si infrangevano sulle mie gambe. Dicono che faccia molto bene alla circolazione del sangue! In prevalenza, oltre che farmi insegnare dalla mia amica come si gioca a Sputo, ho fatto la lucertola sotto il sole. Il problema è che il mio colorito normale assomiglia a quello di una mozzarella. Finale Ieri, nonostante i quintali di crema protezione 15 che mi sono spalmata in ogni angolo della mia pelle, la cosa non è bastata. E adesso mi ritrovo color pomodoro in tutte le parti scoperte! Mi si potrebbe tranquillamente cuocere un uovo sulle spalle… Ma in fin dei conti basta che non mi si tocchi nei punti ustionati, altrimenti mi sembra di andare letteralmente a fuoco! Dulcis in fundo, il treno del ritorno era così affollato che non siamo neppure riuscite a trovare un posto per sederci nello scompartimento. Ma poco importa, per me vedere quell’immensa distesa d’acqua è sempre rigenerante. Se ripenso però al contesto in cui l’avevo vista esattamente un anno fa…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e vacanze. Contrassegna il permalink.

6 risposte a IL MARE…

  1. mickey ha detto:

    uffi che barba eccomi al lavoro anche oggi…altro che ponte… 😦 in che zona della Liguria sei andata di preciso?Non credo sia dalle mie parti perchè nel ponente ci sono i sassolini e non la sabbia in spiaggia…appena avremo un week-end tranquillo conto di andarmene giù…buona giornata!!!!!!!

  2. mickey ha detto:

    uffi che barba eccomi al lavoro anche oggi…altro che ponte… 😦 in che zona della Liguria sei andata di preciso?Non credo sia dalle mie parti perchè nel ponente ci sono i sassolini e non la sabbia in spiaggia…appena avremo un week-end tranquillo conto di andarmene giù…buona giornata!!!!!!!

  3. milena ha detto:

    Ma dai sei venuta in Liguria , sister ?!
    Inutile dirti che anche io ieri, al lavoro sommersa dai turisti inferociti che aspettavano i treni strapieni e ovviamente se la prendevano con me e i miei colleghi (che non centriamo nulla !! ) pensavo a un anno fa … !!Sigh , sigh !!

  4. milena ha detto:

    Ma dai sei venuta in Liguria , sister ?!
    Inutile dirti che anche io ieri, al lavoro sommersa dai turisti inferociti che aspettavano i treni strapieni e ovviamente se la prendevano con me e i miei colleghi (che non centriamo nulla !! ) pensavo a un anno fa … !!Sigh , sigh !!

  5. marti ve ha detto:

    che bello il mare…le città di mare sono sempre particolari…..io adoro stare in riva al mare, a sentire il rumore delle onde…e il calore del sole sulla pelle…..è una sensazione che associo alle vacanze…bacio

  6. marti ve ha detto:

    che bello il mare…le città di mare sono sempre particolari…..io adoro stare in riva al mare, a sentire il rumore delle onde…e il calore del sole sulla pelle…..è una sensazione che associo alle vacanze…bacio

Rispondi

