LA FIERA DEL LIBRO

Ieri mattina, accompagnata dalla mia ormai inseparabile amica Valentina, sono andata alla Fiera del Libro di Torino, manifestazione che si tiene ogni anno in questo periodo al Lingotto, il principale centro fieristico della città. Non ci andavo da diversi anni, e forse anche per questo motivo mi è piaciuto particolarmente. Il prezzo d’ingresso (8 Euro) è decisamente accettabile, non abbiamo fatto molta coda alle casse, ma c’era più gente che al primo giorno di Motor Show. Ho visto una quantità industriale di classi intere con i rispettivi insegnanti, anche di bimbi abbastanza piccoli, e mi domando quanti di loro fossero effettivamente interessati al Salone! Appena entrate siamo state travolte quasi subito da una calca enorme di gente. Solo quando ho visto i telegiornali alla sera mi sono resa conto per chi era tutta quella ressa: l’Onorevole Rutelli! Abbiamo visitato tutti gli stand con calma ed attenzione (tranne dalle 12 alle 13, quando giravamo un po’ a vuoto perché intente ad ascoltare il Trio Medusa con i nostri rispettivi lettori MP3: a questi appuntamenti non si può proprio mancare!), ed io ho fatto anche qualche acquisto, tra cui un libro fortemente consigliatomi da un carissimo amico. Spero di trovare presto il tempo per leggerlo… Ma la cosa che ci ha colpito più di tutte le altre è stato l’intero padiglione dedicato ai cartoni animati. Sembrava il paese dei balocchi! Ho numerosi amici che credo avrebbero perso il lume della ragione in mezzo a tutte quelle cose. C’era veramente di tutto: videocassette, dvd, fumetti, gadgets, e chi più ne ha più ne metta! Avessi avuto più soldi a mia disposizione tra un banco e l’altro avrei potuto comprarmi le serie intere di tutti i miei cartoni animati preferiti. Sarà per la prossima volta… Insomma, se qualcuno è in zona vada a farci un giro, perché ne vale decisamente la pena. Un po’ di cultura non ha mai fatto male a nessuno!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura. Contrassegna il permalink.

2 risposte a LA FIERA DEL LIBRO

  1. mickey ha detto:

    Sai da quanti anni non scendo a Torino per la Fiera del Libro??? Saranno almeno 3 o 4…peccato, io adoro girare tra i vari stand, sentire le presentazioni degli autori ecc. ecc., merita veramente…

  2. mickey ha detto:

    Sai da quanti anni non scendo a Torino per la Fiera del Libro??? Saranno almeno 3 o 4…peccato, io adoro girare tra i vari stand, sentire le presentazioni degli autori ecc. ecc., merita veramente…

Rispondi

