DOLCE VITA, TEMPO AMARO!

L’ultima mia visita nella capitale risaliva al mese di marzo. Una settimana fa, approfittando delle ferie di un’amica, mi sono fatta dare 3 giorni consecutivi di pausa dal lavoro e ne ho approfittato per scendere di nuovo a Roma. Roma_002 Oramai ad ogni visita conosco sempre meglio la città, nell’attesa e speranza, perché no, di andarci a vivere un giorno, anche solo per qualche tempo. A proposito di tempo, purtroppo le condizioni metereologiche non ci hanno particolarmente assistito in quei 3 giorni. Ha piovuto tanto, spesso e volentieri, e fatto anche decisamente freddo per essere fine maggio. Ma questo non ci ha impedito di girovagare lo stesso a rivedere posti che ci erano particolarmente piaciuti oppure vederne di nuovi. Roma_009 Poiché vi alloggiavamo nelle vicinanze non ci siamo volute perdere lo spettacolo della fontana di Trevi di notte, mentre il giorno seguente, dopo aver preso tutta l’acqua possibile ed immaginabile, il sole ci ha permesso di affacciarci prima su Piazza Navona, poi al Pantheon (sarà banale da dire, ma praticamente ad ogni angolo di strada o quasi c’è un pezzo di storia della nostra civiltà, qualcosa che merita di essere visto, che sia una chiesa o anche solo un’iscrizione su un muro). Roma_041 Il terzo ed ultimo giorno invece prima turismo impegnato con la visita all’interno della basilica di San Giovanni in Laterano, poi scappatina d’obbligo a vedere gli ormai mitici lucchetti dell’amore di Ponte Milvio! Devo dire che praticamente ad ogni lampione ce n’è attaccato almeno uno… Ed alla sera pizza in buonissima compagnia. Avremmo voluto vedere anche altre cose, come Trastevere e Porta Portese, ma il tempo è stato tiranno sotto tutti i punti di vista, quindi sarà per la prossima volta, che per me fortunatamente sarà molto presto, a fine mese per la precisione, grazie alle tanto agognate ferie. Trio_450 A questo punto qualcuno si starà domandando: ma non sei andata a trovare i tuoi amici del Trio Medusa? La risposta non può che essere affermativa, gli studi romani di radio Deejay sono una tappa obbligata! Sarà che non ci si vedeva da 2 mesi, ma tutti e 3 sono stati particolarmente carini e coccolosi (come Ale e Franz in "Buona la prima"!) con la sottoscritta. Ho rivisto con molto piacere anche Matteo Curti, il Feticcio, Cristiano la guardia al quale ho promesso di portare un po’ di vino delle mie parti… Insomma, alla fine chi se ne frega se pioveva: gita bagnata, gita fortunata! E la mia fortuna sono sempre quei 3, meravigliosi zozzoni…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e vacanze. Contrassegna il permalink.

2 risposte a DOLCE VITA, TEMPO AMARO!

  1. mickey ha detto:

    Roma è una delle città più belle del mondo!!! Io ci ho lasciato un pezzetto di cuore nel 2001, un altro pezzetto è a Venezia e un altro a Firenze…quanti capolavorio artistici si possono trovare…personalmente, penso che nulla possa emozionare come LA CAPPELLA SISTINA…io ero senza fiato…ho visto tantissime cose belle, ma la cappella è indescrivibile a parole, dire che è magnifica è dir poco…

  2. mickey ha detto:

    Roma è una delle città più belle del mondo!!! Io ci ho lasciato un pezzetto di cuore nel 2001, un altro pezzetto è a Venezia e un altro a Firenze…quanti capolavorio artistici si possono trovare…personalmente, penso che nulla possa emozionare come LA CAPPELLA SISTINA…io ero senza fiato…ho visto tantissime cose belle, ma la cappella è indescrivibile a parole, dire che è magnifica è dir poco…

Rispondi

