AVVISARE NO?

Ieri pomeriggio, già con il tempo contatissimo a causa del lavoro, mi collego ad internet come al solito. Scarico la posta elettronica, rispondo alle e-mail particolarmente urgenti e poi inizio a consultare i siti che frequento di solito. Ad un certo punto non funziona più niente, eppure la spia sul modem che segnala la presenza o meno della linea ADSL è regolarmente accesa. Provo a riaccendere e spegnere il modem più volte, ed alla fine mi compare una scritta: connettività limitata od assente. La causa? Al mio computer non è stato assegnato un’indirizzo IP. Provo con l’opzione "Ripristina", ma mi viene detto che il problema non è del pc bensì di chi mi fornisce il servizio ADSL. A questo punto decido di chiamare l’assistenza. Prima faccio il numero gratuito, ma dopo aver ascoltato innumerevoli volte una lunghissima pappardella mi viene detto di richiamare perché, al momento, non sono in grado di passarmi alcun operatore. Fatto qualche tentativo, tutti rigorosamente a vuoto, provo con l’altro numero. E vengo messa in attesa. Dopo almeno 30 minuti di musichetta, che se sentissi ora come ora mi farebbe venire una crisi isterica, finalmente riesco a parlare con un ragazzo dell’assistenza, gentilissimo, che mi indica passo dopo passo quello che devo fare. E mi spiega che da adesso in poi l’indirizzo IP non viene più attribuito in automatico, ma sono loro direttamente a fornirlo. Mi detta tutti i parametri nuovi ed internet riprende a funzionare subito perfettamente. Ora: a giudicare da quanto ho faticato per riuscire a parlare con un’operatore desumo che in molti abbiano avuto il mio stesso problema. Non faccio il nome dell’azienda, con la quale comunque mi trovo benissimo, ma mi chiedo: per un cambiamento così importante nei parametri della connessione per numerosi utenti non era forse il caso di avvisare con una comunicazione scritta tramite e-mail, sulla bolletta o che ne so io? Sul loro sito non è stato scritto nulla, e questa secondo me è una grave mancanza. Tutto è bene quel che finisce bene, però…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Media e tecnologia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

