PROPOSTA INDECENTE

Io comincio a credere che alcuni dei miei colleghi non siano del tutto normali. La giornata di venerdì scorso è stata un’ampia dimostrazione di questa mia teoria. Il solito clan, ridotto da 3 a 2 unità ma rimpinguato dalla presenza di altri 2 elementi parecchio contrariati, ha scorrazzato a suo piacimento lungo la corsia del Mc Drive clacsonando alle vetture dei clienti normali, con il mio collega alla guida completamente ubriaco per sua stessa ammissione. E’ stato per puro miracolo che non sia passata la direttrice a controllare proprio in quei minuti, altrimenti credo che avrebbero visto i sorci verdi. Ne ha però pagato le conseguenze una mia ex collega, che il giorno dopo ha tentato di fare una cena di congedo essendosi da poco licenziata dopo 6 anni e mezzo, ma nessuno o quasi ci è andato vista proprio la presenza di quei soggetti. La cosa che più mi ha sconvolto, però, è stata un’altra. Quel famoso venerdì arrivo ed il collega che gestisce il turno mi dice che mi deve parlare. L’impresa di pulizie che si occupa, appunto, di tenere lindo ed igienizzato il locale, è composta tutta da ragazzi egiziani, o comunque nordafricani. Bravissimi, intendiamoci, gentili e che fanno molto bene il loro lavoro. Beh, uno di questi ha chiesto al mio collega se secondo lui ero disponibile, per la cifra di 4.000 Euro, a sposare un suo amico per permettergli di prendere la cittadinanza italiana, giusto quei 6 mesi che servono per la legge. Potendo mi sarei autoripresa mentre il mio collega me lo diceva, ho fatto una faccia… Tutt’ora non so se ridere o piangere, se prenderlo come un complimento o un’offesa… Bah. Conosco anche altre persone a cui è stata fatta questa proposta indecente. Secondo me chi ha un po’ di sale in zucca rifiuta, ma non dubito che, al contrario, ci siano molte ragazze disposte a farlo, per soldi immagino. Degustibus…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro. Contrassegna il permalink.

2 risposte a PROPOSTA INDECENTE

  1. mickey ha detto:

    Sono sconcertata…questa cosa è assurda,non ci sono parole…tu sei una persona intelligente, ma sai quante persone intorteranno con questi sistemi???Che vergogna!!!

  2. mickey ha detto:

    Sono sconcertata…questa cosa è assurda,non ci sono parole…tu sei una persona intelligente, ma sai quante persone intorteranno con questi sistemi???Che vergogna!!!

Rispondi

