CHIUDERE GUANTANAMO

La scorsa settimana ho goduto di una, credo, meritata settimana di vacanza. Mi sono tenuta un giorno per sbrigare, o quantomeno provarci, un po’ di faccende spinose, ed il martedì sono partita per la mia seconda casa: Roma, ovviamente. A questo giro tutto gratis: biglietto omaggio grazie ai punti accumulati con la Cartaviaggio e niente albergo dato che una carissima amica è andata a vivere per i fatti suoi e mi ha molto gentilmente ospitato. Io in cambio ho cercato di darle una mano con il trasloco. Farò il possibile per non farne mai uno, è faticosissimo! La sera stessa del mio arrivo l’amica che mi ha dato asilo debuttava sul palcoscenico con una serie di improvviasazioni teatrali. E’ stata bravissima. Il giorno successivo invece ricerca ossessiva di un posto fresco e riparato, visto che faceva un gran caldo! Ed in serata indimenticabile pizza con gli amici. Il nostro Daniele ci ha deliziato con una delle sue perle. Stava mimando una sorta di pratica erotica fuori dal locale, un’auto si è fermata ed il guidatore gli ha detto: "A moro, che me lo rifai?". Tutti piegati in 2 dal ridere e con le lacrime agli occhi… Il giovedì gita a Cinecittà (una sorta di cattedrale nel deserto, alla fine), il venerdì concerto a Genzano dei Super Robots, ovvero il gruppo che ha cantato le canzoni originali di Candy, Sampei, Jeeg e Mazinga, tanto per citare i più famosi. Gente di 40 anni in delirio! Ed il sabato ritorno a Torino, con il treno che ha totalizzato la bellezza di 63 minuti di ritardo. Il Trio Medusa era in vacanza dalla radio, ma ci siamo visti lo stesso. Il giorno del mio arrivo, con il mio bel valigione, dalla stazione Termini mi sono catapultata direttamente in Piazza di Pietra, dietro la Camera, dove loro hanno presentato una serata organizzata da Amnesty International che sta cercando di far chiudere Guantanamo, la base statunitense tristemente nota per le barbarie a cui vengono sottoposti i prigionieri. Trio_011 Sono state fatte delle letture (presente anche Cinzia Leone), è stato mostrato in anteprima un film-documentario ed al termine si è svolto un dibattito. E c’era la possibilità di registrare il proprio video-appello per la chiusura della base. Se qualcuno vuole approfondire l’argomento, visiti questo sito:

www.chiudereguantanamo.it

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e vacanze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

