SCENDO DALLA NUVOLETTA

Fondamentalmente io vivo su una nuvoletta, sono una sognatrice ad occhi aperti e sto in un mondo tutto mio. A volte però accadono delle cose che, da quella nuvoletta dove è tutto rose e fiori, mi costringono a scendere. Come nei giorni scorsi, quando, come un fulmine a ciel sereno, è scomparso causa gravi problemi di salute il padre di una delle mie migliori amiche. Aveva già avuto delle noie in passato dalle quali sembrava essersi ripreso, anche se non si curava come avrebbe dovuto. Nelle scorse settimane il peggioramento improvviso, e di lì a poco la dipartita. La cosa che mi lascia più amareggiata è che purtroppo nell’ultimo periodo, causa problemi familiari, di lavoro, di salute e vari altri casini, non ho potuto essere molto vicina alla mia amica, ed ora mi sento in colpa per questo, perché forse avrei potuto essere più presente, ma non ci sono riuscita. Ora se lei ha bisogno io ci sono, le ho dato la mia piena disponibilità. Però forse è troppo tardi. Ed io, come sempre in questi casi, mi faccio un sacco di seghe mentali. Oltretutto sono negata a consolare le persone in simili circostanze. Ho sempre paura di dire e/o fare qualcosa che in realtà peggiora solo la situazione. Forse è meglio se torno sulla mia nuvoletta… Almeno lì non faccio danni!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità. Contrassegna il permalink.

Una risposta a SCENDO DALLA NUVOLETTA

  1. mickey ha detto:

    se il vostro legame è così forte lei capirà il motivo per cui non le sei stata sempre accanto…le vere amicizie si vedono nel momento del bisogno, ora lei ha bisogno di te, del tuo appoggio, e tu ci sei, son sicura che per lei la tua vicinanza è importante…sii serena e tranquilla, non si può sempre essere presenti, la vita ti porta spesso ad assentarti un attimo dalla vita delle persone a cui vuoi bene, ma questo non vuol dire fregarsene, anzi, i veri amici sono sempre vicini, anche a km di distanza…

Rispondi

