RIAPERTO PER FINE FERIE

Rieccomi qui, tornata a casa dopo 6 giorni trascorsi al mare, in Liguria, più precisamente a Diano Marina, bellissima località in provincia di Imperia la cui carattaristica principale sono le spiagge di sabbia autentica, ovvero non riportata a differenza di molte altre cittadine nei dintorni. Diano_1 Purtroppo il tempo non è mai stato particolarmente clemente, spesso era presente un vento gelido soprattutto nel pomeriggio, ma sono comunque riuscita a prendere un bel po’ di sole (probabilmente non sono mai stata così abbronzata in tutta la mia vita) ed a farmi parecchi bagni, tra la piscina del campeggio dove risiedevo ed il mare, decisamente pulito in barba a ciò che afferma Adriano Celentano. La nota più stonata sono state sicuramente le numerose punture di insetti di varia natura (credo mi abbiano preso di mira ragni, zanzare e formiche quasi in contemporanea) che mi ritrovo tutt’ora sul corpo e che prudono non poco, ma a parte questo ho dormito, mi sono rilassata, insomma non ho fatto niente o quasi, tranne cercare di ripassare un po’ di storia e letteratura in vista del test d’ingresso all’università. Ed il tutto mi ha fatto venire molto presto la voglia di tornare a casa dalla mia routine quotidiana! Difatti dovevo rientrare oggi, invece sabato ero già in viaggio con destinazione Torino. Meno male, comunque, se non altro da un punto di vista metereologico, dato che oggi il tempo è bruttissimo, piove e fa freddo. La cosa più eccitante che mi è accaduta è stato il mio incontro ravvicinato con una biscia, di colore marrone, lunga circa un metro, che appena mi ha visto è fuggita in fretta e furia, più o meno con la stessa rapidità della sottoscritta, che ha il terrore dei rettili. E la stessa sera è entrata una lucertolina dove dormivo… Da notare che il tutto è accaduto giovedì 16, non il giorno dopo che era venerdì 17! Riccardo_e_anna Un doveroso ringraziamento va ai miei zii che mi hanno gentilmente ospitato per quasi una settimana (nella foto potete vedere mia zia Anna e mio cugino Riccardo in un’attimo di crisi di identità…), ed anche alla tipa che mi ha venduto le cartoline spedite a tanti amici, che me le ha vendute tutte e 9 al prezzo di 1,67 Euro. Mi sorge fortissimo il dubbio che si sia sbagliata… Mercoledì riprendo a lavorare, sicuramente con un’atteggiamento mentale più rilassato. Non sembra, ma comunque le vacanze fanno sempre bene!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e vacanze. Contrassegna il permalink.

2 risposte a RIAPERTO PER FINE FERIE

  1. Valentina ha detto:

    Hai proprio ragione, Krimi: le vacanze fanno veramente bene!
    Anche a me in vacanza era presa la voglia di tornare a casa… mi mancava il mio Abelardo!!!!

  2. Valentina ha detto:

    Hai proprio ragione, Krimi: le vacanze fanno veramente bene!
    Anche a me in vacanza era presa la voglia di tornare a casa… mi mancava il mio Abelardo!!!!

Rispondi

