CON UN PO’ DI RITARDO…

…Devo raccontare della mia settimana di ferie di settembre! Che naturalmente ho passato a Roma a trovare i miei amici capitolini. E’ stato un periodo molto intenso, devo dire. E’ accaduto qualcosa di rilevante quasi ogni giorno. Tralasciando il lunedì e la domenica, che sono stati praticamente dedicati ai viaggi di andata e ritorno, il martedì sono andata alla ricerca di una serie di dvd, che avevo anche trovato, ma il loro costo era talmente eccessivo che ho deciso di rimandare la data di un’eventuale acquisto. La sera invece con buona parte del gruppo ci siamo recati a mangiare il gelato in una notissima gelateria a Piazza Re di Roma, dopodiché siamo finiti in un locale non molto distante perché… Ci era venuto freddo! Il mercoledì io e 2 mie amiche siamo andate al cinema (ci ero stata solo 2 volte in precedenza in tutta la mia vita) a vedere il terzo capitolo di Shrek. E poiché la fame era tanta mi sono divorata un menù gigantesco che dava in regalo proprio le orecchie del simpatico orco! Le quali, il giorno dopo, hanno anche trovato un padrone d’eccezione… Dopo il film abbiamo fatto una scappata ad Ostia, dove si svolgeva la serata conclusiva dell’estivo del Dj Osso, colui che si è occupato della parte musicale dei più recenti Cartoon Party organizzati dal Trio Medusa. Abbiamo ballato musica anni ’70-’80-’90 fino alle 3.15 del mattino come pazze scatenate! E per quel poco che ho visto Ostia è un posto davvero carino. Ci tornerò sicuramente. L’indomani "l’appuntamento": quello in radio dai 3 zzz. E’ sempre così gratificante vederli, poi ora che tramsettono per 2 ore la pacchia è doppia! Io_e_gabriele_8 Dopo il programma sono emerse dalla mia borsa le orecchie di Shrek rimediate la sera prima, ed a Gabriele sono piaciute così tanto che se le è messe e le ha tenute per un bel po’! Ovviamente non potevo non immortalarlo con loro indosso… Il venerdì mi sono dedicata al turismo puro e semplice. Prima gita all’isola tiberina, che a dir la verità è stata un po’ deludente, poi, data la vicinanza, mi sono "arrampicata" sull’altare della patria. Ci ero passata di fronte un sacco di volte, ma non ero mai salita. Dalla cima si gode un panorama di Roma veramente spettacolare. Roma_001 Ed ignoravo completamente che all’interno vi fosse un’interessantissimo museo risorgimentale, che ho visitato con vero piacere. Ogni tanto un po’ di cultura fa solo bene! La sera invece cena in una delle nostre pizzerie preferite. Il sabato, ultimo giorno di permamenza effettiva, ho fatto un po’ di shopping, acquistando in un centro commerciale un lettore MP3 che registra anche la radio (lo cercavo così da un’eternità!), poi sono andata a mettere il naso alla sede romana del V-Day organizzato da Beppe Grillo. C’era veramente una marea di gente! La sera notte bianca, decisamente più tranquilla rispetto a quella dell’anno scorso. Cena in un bel ristorantino all’Eur e, presso il laghetto artificiale, visione di spettacolari fuochi d’artificio, che io adoro. Dopo volevamo recarci anche all’osservatorio situato poco distante, ma purtroppo si entrava solo su prenotazione. Alla fine comunque mi sono messa a letto alle 3, con partenza per tornare a Torino la mattina dopo. Che altro aggiungere, sicuramente è stata una vacanza che mi ha fatto molto, molto bene, soprattutto dal punto di vista affettivo. E poi non si può certo dire che mi abbia portato sfortuna per ciò che riguarda l’ingresso all’università!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e vacanze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

