IL MIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Ogni tanto mi ricordo di avere un blog sul quale scrivere i fatti miei… Ultimamente lo sto trascurando parecchio, ma purtroppo non riesco a fare altrimenti, ho talmente tante cose da fare che a momenti non ho neanche più il tempo per dormire. Ieri è stato il mio primo giorno di università, a 11 anni di distanza dall’ultima volta che ho seguito una lezione. Credevo peggio, sinceramente. 4 ore totali, 2 di Microeconomia e 2 di Storia Contemporanea. Sulla 1°, che qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa c’entra con Scienze della Comunicazione, dovrò impegnarmi molto, molto a fondo. Sono sempre stata negata per le materie dove c’è troppo da ragionare. La 2° in confronto è letteralmente una passeggiata, poi è un’argomento che mi ha sempre appassionato e che in diversi momenti ho approfondito con letture per i fatti miei, quindi credo che sarà molto più semplice affrontare quel tipo di esame. Però mai dire mai. In ogni caso devo ancora prendere bene le misure con l’ambiente universitario. Devo capire in quali modalità frequentare sociologia, la 3° materia di questo inizio di sessione; procurarmi i libri necessari cercando di risparmiare quanti più soldini possibile; presentare la documentazione per richiedere la riduzione delle tasse; e varie altre cose. Con calma farò tutto, almeno spero! La scorsa settimana perfezionare l’iscrizione è stato quasi un trauma. Pur essendo giunta sul posto alle 8.30, orario di apertura degli uffici, mi è toccato il numero 443 o giù di lì. Non solo: non avevo con me le fotocopie necessarie perché sul sito queste cose non erano indicate, quindi ho dovuto precipitarmi in una copisteria lì vicino (che in questo periodo avrà fatto affari d’oro) a farle. Una volta entrata per fortuna la cosa si è sbrigata abbastanza rapidamente, anche se lo sballottamento in 4 postazioni diverse non è stato piacevolissimo. Oltretutto dovrei tornare per ritirare una tessera che mi permetterebbe di avere qualche sconto in alcuni esercizi convenzionati (non hanno potuto consegnarmela subito perché gli si era guastata la stampante…), ma sinceramente di rifare tutta quella fila per una card che molto probabilmente mai userò non ho proprio voglia. Ho cose più importanti da fare: oltre a studiare e lavorare, domenica c’è la Deejay Ten, ed i miei amichetti del Trio Medusa vanno sostenuti come si deve!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Scuola. Contrassegna il permalink.

2 risposte a IL MIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA

  1. Giulia ha detto:

    Ciao, prima di tutto complimenti x l’ammissione all’univ.
    Guarda, se vuoi qualke consiglio da una che ha passato più di 5 anni all’università e ne ha cambiate ben 2 fammi sapere ke ti risp più ke volentieri.
    Per i libri ti consiglio di andare in quella copisteria vicino alla facoltà e chiedere se hanno i testi fotocopiati (lo so ke non è tanto legale ma si risparmia un sacco!). Per quanto riguarda le file alla segreteria e la disorganizzazione generale cerca di abituarti, è la norma…
    Baci

  2. Giulia ha detto:

    Ciao, prima di tutto complimenti x l’ammissione all’univ.
    Guarda, se vuoi qualke consiglio da una che ha passato più di 5 anni all’università e ne ha cambiate ben 2 fammi sapere ke ti risp più ke volentieri.
    Per i libri ti consiglio di andare in quella copisteria vicino alla facoltà e chiedere se hanno i testi fotocopiati (lo so ke non è tanto legale ma si risparmia un sacco!). Per quanto riguarda le file alla segreteria e la disorganizzazione generale cerca di abituarti, è la norma…
    Baci

Rispondi

