GIU’ LE MANI DAL TRIO!

Ogni giorno leggo svariati blog. Uno di questi è quello di Linus. Di norma leggo solo i suoi post, ma quando parla di radio mi soffermo a sbirciare anche i relativi commenti. Di conseguenza, quando ha scritto della famosa, presunta lettera che intendeva inviare a tutti gli speaker, ho letto anche cosa ne pensava la gente. E ciò che mi ha sbalordito è stato vedere quanta gente, chi in modo più diretto, chi in modo più velato, ha rivolto critiche al Trio Medusa, sia in quello che nel post successivo, incentrato più o meno sullo stesso argomento. La maggior parte sostiene che 2 ore per loro siano troppe, qualcuno ha avuto il coraggio di definirli "La vera zavorra", altri invece hanno detto di essere stufi degli arogmenti che trattano. Sembra quasi che in molti vogliano imputare a loro il fatto che Deejay sia stata surclassata negli ascolti da un’emittente concorrente. Ovviamente io non la penso così. E’ inutile che mi nasconda dietro un dito: li conosco, li frequento, sono miei amici, gli voglio un bene immenso, a me tutto, e ripeto, tutto ciò che fanno piace moltissimo. Un’ora gli stava palesemente stretta, inoltre fanno ridere ma sanno essere seri quando occorre, ogni puntata differisce dall’altra, hanno sempre tanti ospiti sia live che dal vivo. E soprattutto, a differenza di tanti altri, sono persone vere, semplici e meravigliose, che non si negano mai agli altri e ti contagiano con la loro energia ed il loro entusiasmo. Li ho visti all’opera decine di volte in diversi contesti compreso quello de "Le Iene", e posso garantire che dietro il loro apparente cazzeggio c’è una mole di lavoro impressionante. Tutto questo, insieme a moltissimo altro, li rende unici e speciali ai miei occhi. E sono pronta a difenderli con le unghie e con i denti contro chiunque osi criticarli. I problemi di radio Deejay non sono certamente generati dai 3 zozzoni, secondo me. Il vero punto debole è Sciambola, che ritengo un programma assolutamente inutile nel quale Albertino è un pesce fuor d’acqua, e Ferrari ed il Dj Angelo non fanno minimamente ridere. E poi trovo inascoltabile Fabio Volo. Adoro invece Andrea e Michele e Nikki. Tutto ciò l’ho scritto anche nel blog di Linus. Peccato che non sia stato pubblicato. E poiché venerdì sera avrò la fortuna di assistere alla tappa romana di "Deejay Gira Italia", è molto probabile che chiederò spiegazioni al grande capo. Che tutto il mondo se lo ricordi: CHI TOCCA IL TRIO TOCCA KRIMI!!! E quando la sottoscritta si arrabbia…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Radio. Contrassegna il permalink.

2 risposte a GIU’ LE MANI DAL TRIO!

  1. Valentina ha detto:

    Io preferivo quando facevano due ore, ma per un motivo mio personale, non dovuto ovviamente al Trio. L’anno scorso riuscivo ad ascoltarli sempre per l’intera ora, quest’anno invece no. Magari mi ritrovo ad ascoltare la prima mezzora e poi l’ultima. Se solo avessi tempo, li ascolterei certamente, anche perché ospitano personaggi che altre trasmissioni se li scordano. Ora, non mi sembra che sia il Trio ad essere una zavorra. E’ Sciambola il problema! Il format è sempre lo stesso, tutte queste imitazioni dopo un po’ stancano. Poi per carità ognuno ha i suoi gusti, ma riconosciamo anche i meriti del Trio, non critichiamoli solo! Con questo non voglio dire che tutto ciò che fanno è da prendere come esempio: sono umani e in quanto tali ogni tanto sbagliano, altrimenti non sarebbero tali. Ma per favore non diciamo che sono delle zavorre!

  2. andreazozzonearotelle ha detto:

    pienamente d’accordo.

    sciambola se non è da cancellare è sicuramente da modificare.

    il trio alba ferro dj angelo secondo me funziona poco, inutile non dirlo, Giuseppe era un’altra cosa.

    pur coi suoi difetti era comunque un’altra comicità, diretta, semplice veloce.

    sciambola è lento, ferrari s’incespa ogni 3×2 e secondo me..potrebbe evitare di fare radio (non è una cosa personale..de gustibus)

    Albertino è un mito ma in sciambola è davvero in ombrissima

Rispondi

