COME FAR FALLIRE UNA CENA AZIENDALE

Grazie al commento di Valentina ecco che mi è venuto in mente qualcosa da raccontare, accaduto recentemente sul mio posto di lavoro. Intanto le buone notizie: i rapporti con le colleghe si sono quasi completamente rasserenati. Dopo che ci si è spiegate guardandosi negli occhi si sono trovati i compromessi accettabili per entrambe le parti, inoltre ho constatato che la mia direttrice non ce l’aveva assolutamente con me nello specifico, ma era semplicemente nervosa con tutti a causa di un’imminente controllo del nostro supervisore, verificatosi nei giorni scorsi. Superato ciò le cose dovrebbero tornare definitivamente a posto, almeno si spera. Però durante il suo periodo di ipernervosismo è riuscita a dare un deciso contributo alla mancata realizzazione della cena aziendale. Di solito questa veniva realizzata congiuntamente tra i 2 locali di proprietà del nostro titolare (fra i quali, siamo sinceri, non corre buonissimo sangue, nonostante molteplici scambi di personale nel corso degli anni), che ogni volta ci portava in un posto diverso. Quest’anno aveva optato per un ristorante messicano, idea che alla sottoscritta non sarebbe dispiaciuta, ma a svariati altri colleghi invece sì, tanto che avevano declinato l’invito. E’ accaduto che la direttrice dell’altro locale ha telefonato alla mia chiedendole il menù della serata. Lei gli ha fatto notare che a caval donato non si guarda in bocca, e da lì è partita una discussione degenerata quasi in litigio. Il titolare, saputa la cosa, si è parecchio alterato ed ha annullato la cena. Buon per l’Unicef, alla quale è stata destinata la somma calcolata per l’evento, ben 1.200 Euro. Decisamente meglio che siano finiti lì. Qualcosa però si farà lo stesso. E’ stato ottenuto il permesso di chiudere il locale alle 21 invece che alle 23 per permetterci di andare a cena tra di noi, dove ognuno pagherà la sua parte. Qui però si propone un secondo problema, ovvero la presenza alla cena dei famosi 3 soggetti dei quali ho già tanto parlato, e che a quasi tutti gli altri miei compagni di lavoro non vanno particolarmente a genio. Io non andrò a questa cena: verrà fatta il 12 dicembre, ed in quella data ho pianificato da tempo di andare al Motor Show di Bologna a trovare i miei amichetti del Trio Medusa. Ma se anche fosse stata fatta in una data differente, proprio vista la partecipazione di queste persone, non mi sarebbe passato nemmeno per l’anticamera del cervello di farmi prendere in giro per tutta la sera da loro. Opinione condivisa pienamente da un mio collega, con il quale parlavo di ciò qualche giorno fa e che invece, purtroppo per lui, sarà costretto ad andarci se non altro per accompagnare la fidanzata, nostra collega anche lei. La quale sostiene che non presentarsi alla cena significherebbe darla vinta al clan dei simpaticoni. Da un lato può anche avere ragione, ma dall’altro perché uno deve farsi 2 palle così quando potrebbe benissimo evitarlo? Mi farò raccontare come andrà. Ma sono assolutamente certa di divertirmi mille volte di più io a Bologna, con i 3 zzz e dintorni ed un ristretto numero di amiche fidate, piuttosto che loro che finiranno con lo sparlare degli assenti. E diranno tutte fandonie…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro. Contrassegna il permalink.

2 risposte a COME FAR FALLIRE UNA CENA AZIENDALE

  1. Valentina ha detto:

    Io dico sempre che la madre dei cretini è sempre incinta! Se uno è cretino, può solo peggiorare e alcuna possibilità di miglioramento. Perché rovinarsi una serata solo con la vista di tre persone? Meglio starsene a casa!

  2. Valentina ha detto:

    Io dico sempre che la madre dei cretini è sempre incinta! Se uno è cretino, può solo peggiorare e alcuna possibilità di miglioramento. Perché rovinarsi una serata solo con la vista di tre persone? Meglio starsene a casa!

Rispondi

