MICA TANTO PACIFICA…

Purtroppo la mia settimana di ferie sta volgendo al termine. Domani a dir la verità sono ancora a riposo, ma da martedì si ricomincia, e mi aspetta un periodo abbastanza infuocato, tra studio e lavoro. Mi consolo cullando i ricordi della mia ennesima vacanza romana. Io e la mia inseparabile sister Milena siamo partite lunedì, giunte a Roma Termini in perfetto orario, e tornate venerdì, con 45 minuti di ritardo, il che significa che posso richiedere un’altra volta a Trenitalia il rimborso parziale del prezzo del biglietto! Per la serie "Troviamo qualcosa di positivo in tutto ciò che ci accade"… Sono quindi stati 3 giorni effettivi di permanenza, molto intensi. Roma_002 Alloggiavamo vicino Piazza Barberini (di conseguenza in zona Fontana di Trevi), dove c’è un bel cinema multisala, e martedì, dopo aver fatto un’ampio giro in centro, siamo andate a vedere il film di Fabio Volo, "Bianco e nero". Notoriamente non sono una sua fan, radiofonicamente parlando non riesco proprio a sentirlo, però il film mi è piaciuto, tanto di cappello a lui ed anche ad Ambra Angiolini. Mercoledì è stata la giornata clou, ovvero quella dell’immancabile visita in radio al Trio Medusa. Credo sia la prima volta che non faccio nessuna foto in studio! Però in compenso mi sono gustata gli ottimi struffoli cucinati per l’occasione da Danilo da Fiumicino. E mi sono goduta ancora una volta l’immenso affetto che quei 3 meravigliosi ragazzi mi danno ogni volta che ci incontriamo. Di Roma_003 ritorno dalla radio ho voluto fermarmi a vedere una cosa di Roma che finora mi era sfuggita, un vero e proprio classico per i turisti: la bocca della verità. A riguardare la foto fa quasi impressione, in realtà vista dal vivo non è che incuta tutto questo timore! E già che c’eravamo, ci siamo fatte anche due passi al Circo Massimo, laddove l’Italia festeggiò la vittoria del mondiale 2006 di fronte a milioni di italiani in delirio. Che bei momenti quelli… Giovedì ci siamo messe in testa di recarci dove da mesi e mesi progettavamo di andare: il quartiere di Trastevere. Appena partite sulla capitale si è abbattuto un’acquazzone degno di essere chiamato tale, così appena scese dall’autobus ci siamo rifugiate sotto un porticato aspettando che la pioggia scemasse un pochettino. Quando lo ha fatto, ci siamo incamminate verso la chiesa di Santa Maria in Trastevere. S_m_trastevere_5 E dopo aver passeggiato a lungo per vicoli stretti stretti pieni di pozzanghere, ci siamo finalmente arrivate. E devo ammettere che ne è valsa la pena: una chiesa bellissima. Poi fortunatamente quando siamo uscite da lì aveva anche smesso di piovere! Due le cose negative: da martedì in avanti sono stata attanagliata dalla famosa "Pacifica", ovvero l’influenza che ha deciso di colpirmi proprio nel momento più sbagliato, anche se l’assunzione di 6 aspirine e 10 borocilline in meno di 24 ore mi ha permesso di tenerla a bada a sufficienza; e proprio a causa di malanni di stagione e malattie infettive non siamo riuscite a fare la cena con gli altri membri del Medusa Club. Però mercoledì sera abbiamo bevuto una cosa insieme a Valentina, mentre giovedì prima ci siamo viste con Barbara e poi siamo andate a cena a casa di Alessandra. Insomma, Alla fine qualche mini-raduno c’è stato lo stesso! Come sempre in questi casi ringrazio tutte le persone che ho visto per i bellissimi momenti che mi hanno fatto passare. Spero solo di non dover attendere troppo a lungo per poterli ripetere.

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e vacanze. Contrassegna il permalink.

Rispondi

