IO ODIO LA BUROCRAZIA UNIVERSITARIA!

Lunedì, dopo le lezioni, ho dovuto recarmi a ritirare la Smart Card dell università. Qualcuno si starà chiedendo: e che caspita è la Smart Card? Presto detto: è una sorta di bancomat che va a sostituire la vecchia Athena Card. Arrivo sul luogo della consegna alle 14, la mia prenotazione è per le 14.15. Passo alle 14.30. 5 sportelli aperti, chiamano loro in base al numero di matricola. Ma non seguono un’ordine preciso, vanno totalmente a caso! E dalla ragazza che mi segue mi vedo consegnare un sacco di cose: la carta in sé; il cd-rom per installarne il programma sul computer; i driver necesaari per attivarla; la busta contenente i codici segreti; il fascicolo dove viene spiegato come e dove utilizzarla; l’opuscolo che elenca i luoghi dove la si può ricaricare di soldi, in quanto può essere utilizzata sia per pagare il pranzo alla mensa universitaria, sia per contenere l’abbonamento ai mezzi pubblici, ed un sacco di altre cose… Appunto, troppe. Troppe complicazioni. Invece di semplificare la vita agli studenti con tutte queste diavolerie burocratiche la complicano e basta. E questo non giova per nulla alla mia emicrania!

Krimi

PS: non c’entra nulla, però, almeno per il momento… GRAZIE LIVERPOOL!!!

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Scuola. Contrassegna il permalink.

2 risposte a IO ODIO LA BUROCRAZIA UNIVERSITARIA!

  1. Valentina ha detto:

    Io d’ora in avanti non avrò più bisogno nemmeno dell’Athena Card… ma aspetto il Salone del libro!

  2. Valentina ha detto:

    Io d’ora in avanti non avrò più bisogno nemmeno dell’Athena Card… ma aspetto il Salone del libro!

Rispondi

