DITA INCROCIATE

Mi sembra giusto aggiornare i lettori di questo blog sulle condizioni di salute della mia gatta Briciola. Vado quindi a raccontare nel dettaglio come si è evoluta la vicenda. Dopo aver appreso del cancro le sono state fatte le analisi del caso, dalle quali è emerso che non aveva metastasi in nessun’altra parte del corpo, ed i valori erano tutti a posto. Dopo qualche giorno i miei genitori hanno parlato con il chirurgo, il quale esaminando le lastre ci ha ridato una punta di speranza: la si poteva operare senza necessariamente amputarle la zampa, le costole o altre parti ossee. Così venerdì scorso è finita sotto i ferri. L’intervento è riuscito, la massa tumorale le è stata asportata totalmente, però in genere si rimuove anche un diametro di 3 cm. di sicurezza, che non in tutte le direzioni è stato rispettato. Di conseguenza la matematica certezza di aver tolto tutte le cellule tumorali non c’è, e a dirla tutta non ci sarebbe stata nemmeno rispettando il già citato margine. Di conseguenza a questo punto ci affidiamo al buon Dio ed alla fortuna, sperando che la metastasi non si ripresenti e che quest’intervento le abbia davvero salvato la vita. Stamattina l’abbiamo riportata a casa, tutto sommato si è ripresa bene dopo l’operazione, però ovviamente è molto debole e mangia pochissimo, quindi probabilmente dovremo farle fare qualche flebo di liquidi. Insomma, il calvario è solo all’inizio. Però sono contenta che sia di nuovo a casa tra noi, e di aver quantomeno provato a darle un’altra possibilità di vita.

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Animali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a DITA INCROCIATE

  1. Maya® ha detto:

    ma ke bello ke la miciola è salva!!!Non ti preoccupare se non brillerà in questi giorni, è normale:)
    L’importante è ke stia bene e ke sia tornata a casa, forza Briciola!!!

  2. Maya® ha detto:

    ma ke bello ke la miciola è salva!!!Non ti preoccupare se non brillerà in questi giorni, è normale:)
    L’importante è ke stia bene e ke sia tornata a casa, forza Briciola!!!

  3. ginevrengel ha detto:

    Si riprenderà presto, vedrai!

  4. ginevrengel ha detto:

    Si riprenderà presto, vedrai!

  5. Anonimo ha detto:

    che bello,io non avevo osato chiederti più nulla,ma ora che ho letto sono davvero felice per te.in effetti comunque nel mio sogno l’avevo anche accarezzata,però non ti ho detto nulla.ciao

  6. Anonimo ha detto:

    che bello,io non avevo osato chiederti più nulla,ma ora che ho letto sono davvero felice per te.in effetti comunque nel mio sogno l’avevo anche accarezzata,però non ti ho detto nulla.ciao

  7. moreno ha detto:

    scusa,l’anonimo sono io ,mi sono dimenticato il nome , ciao baci Moreno

  8. moreno ha detto:

    scusa,l’anonimo sono io ,mi sono dimenticato il nome , ciao baci Moreno

Rispondi

