SODDISFAZIONE

La settimana scorsa ho ottenuto quattro giorni consecutivi di riposo dal lavoro. E poiché sapevo che il Trio Medusa in questo periodo sarebbe stato assente per ferie, ho deciso di fare nuovamente un salto a Roma a trovare loro e tutti i miei amici capitolini. E’ stata una gran bella trasferta, solo 2 giorni effettivi ma molto intensi e ricchissimi di soddisfazioni personali. Mi sono messa d’impegno a girare le principali librerie della città in cerca dei testi necessari a dare due esami di storia contemporanea ma invano, non ne ho trovato neanche uno. Strano. Ho avuto modo di partecipare, insieme all’amica che in questi casi mi dà asilo, ad una cena a casa di suoi conoscenti dove mi sono trovata molto bene, ero incredibilmente più a mio agio con queste persone mai viste prima che con certi miei colleghi che conosco da anni. Il martedì sera c’è stata l’abituale cena del Medusa Club, che questa volta ha visto anche la partecipazione straordinaria di Danilo da Fiumicino e della sua dolce metà Arianna. Un vero onore, per noi, averlo potuto annoverare come ospite! Ed il giorno dopo l’ho rivisto in radio, impegnato a cucinare i Malloreddus, che però non ho avuto modo di assaggiare per mancanza di posate. In compenso mi sono mangiata un buonissimo cannolo siciliano, e pensare che a me di norma non piacciono i canditi… Cannolo a parte credo sia stata la mia più bella visita in radio di sempre. Non c’è stata una sola persona, dei presenti in studio ed in generale di coloro che conosco e che ho avuto modo di vedere e di salutare, che non mi abbia detto qualcosa di particolarmente carino ed affettuoso. E queste sono cose che fanno veramente, ma veramente bene al cuore, soprattutto ad una persona come me. Quando sono uscita dalla radio ero talmente gasata che avrei potuto mandare al tappeto Mike Tyson dall’adrenalina che avevo in corpo. Questo è l’effetto che esercitano su di me Giorgio, Gabriele e Furio. Prima di conoscerli e di entrare nel loro mondo sopravvivevo. Ora, grazie a quei tre zozzoni ed a tutte le persone che ho conosciuto di conseguenza, sono viva. E non finirò mai di ringraziarli per questo.

trio-683.jpg

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Radio, Viaggi e vacanze e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a SODDISFAZIONE

  1. ginevrengel ha detto:

    L’aria capitolina fa sempre bene, qualunque sia l’occasione… 😉

Rispondi

