LE BAND SI RIUNISCONO

Alcuni giorni fa i miei genitori, rientrando in casa dopo un pomeriggio di shopping, mi dissero: “Sai chi ci sarà ospite in quella radio quel giorno a quell’ora? I Bee Hive!”. Non riuscivo a credere alle mie orecchie. Appena potei mi misi a cercare informazioni su internet, ed ho così scoperto che è tutto vero: i Bee Hive sono tornati insieme! Per chi non sapesse chi siano, meglio spiegare la storia dall’inizio.  Negli anni ’80 andava fortissimo il cartone animato “Kiss me Licia”, incentrato sulle vicende di una ragazza che si innamora ricambiata del cantante di una rock band. Il cartone ebbe un tale successo che ne furono tratte quattro serie di telefilm, prodotte dall’attuale Mediaset, nelle quali il ruolo di Licia fu interpretato da Cristina D’Avena, forse l’interprete di sigle tv più nota che abbiamo in Italia. I dischi contenenti i brani delle varie serie vendettero oltre 400.000 copie solo in Italia, un successone. Le canzoni erano molto rockettare, con testi semplici, e forse per questo sono rimaste impresse nella mente di tutti gli appartenenti alla mia generazione che hanno seguito quel cartone ed i successivi sequel in carne ed ossa. Personalmente possiedo ancora le cassette di tutte e cinque le serie, e le custodisco gelosamente. Ogni tanto le riascolto pure, e mi rendo conto di ricordarmi ancora perfettamente le parole. Mi sono chiesta spesso che fine avessero fatto, che tipo di carriera avessero intrapreso. Ora, grazie a Manuel De Peppe, il primo batterista della band, che ora vive e lavora negli Stati Uniti dove è un’affermato produttore, si è riuscito a concretizzare il progetto di una storica reunion. Gli elementi sono per 4/5 quelli originali, solo il bassista è nuovo di zecca. E’ già stato inciso un nuovo singolo, intitolato “Don’t say goodbye”, e presto partirà una tournée che li porterà in giro per l’Italia ma non solo. Se fra le tappe dovesse esserci anche Torino farò il possibile per non mancare. Sembra incredibile. Un pezzo della mia infanzia che ritorna. Certo, questo ritorno insieme non può minimanente essere paragonato a quello di altri gruppi veramente storici (i Police, tanto per fare un’esempio), però cosa ci volete fare, fondamentalmente sono una nostalgica…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Musica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a LE BAND SI RIUNISCONO

  1. ginevrengel ha detto:

    Io sono veramente curiosa di vedere la faccia di Pasquale oggi!

  2. ginevrengel ha detto:

    Io sono veramente curiosa di vedere la faccia di Pasquale oggi!

  3. mickey ha detto:

    MITICI BEE HIVE!!!!!!!!!!!!!

  4. mickey ha detto:

    MITICI BEE HIVE!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

