FASE DI STALLO

In questo periodo mi sento come se stessi attraversando una sorta di limbo. Sono in una fase di stallo, di attesa. Sto aspettando un segnale chiaro ed inequivocabile che mi indichi la strada da seguire nel futuro, sia semplice che anteriore. Finalmente ho capito cosa vorrei fare nella vita: scrivere sceneggiature. Chissà perché non ci sono arrivata prima, comunque meglio tardi che mai. Mi sono documentata in proposito, ed ho così scoperto che potrei frequentare 2 corsi che si tengono qui a Torino. Uno è per occupati finanziato dalla regione Piemonte, ha un costo molto contenuto e richiede semplicemente la frequenza, bisogna solo vedere se sarà organizzato anche per l’anno 2008/2009, dipende dal numero di adesioni, c’è un tetto minimo di iscritti che va raggiunto. L’altro è on-line e costa decisamente di più, ma mi pare anche più organizzato, almeno per quanto riguarda gli eventuali sbocchi lavorativi. C’è solo un però: l’età. E’ per ragazzi fino ai 30 anni, limite che io ho già raggiunto. Cercherò di iniziarlo e finirlo prima di compiere i 31, se me lo permetteranno. Al momento però attendo una risposta in un’altra direzione, ovvero quella lavorativa. Sto sostenendo una serie di colloqui per andare a lavorare in Autogrill, con la finalità di diventare direttore di un locale. Resterei quindi nel settore in cui già lavoro, ma con una qualifica, una responsabilità ed uno stipendio molto più alti. Ieri mattina ero impegnata nel secondo step, ci hanno fatto compilare questionari e cose del genere, per verificare la nostra idoneità al profilo che cercano. Eravamo in 15, di questi almeno la metà hanno un curriculum migliore del mio, però ci è stato detto che potremmo essere presi tutti come nessuno. Io ho dato il massimo, staremo a vedere cosa accadrà. Di sicuro sono sempre più demotivata dal lavoro al Mc. L’unico lato buono sono quei 500 Euro al mese fissi che mi entrano sul conto corrente e mi permettono di non avere l’acqua alla gola in caso di spese impreviste. Per il resto vedere che intorno a sé si sta creando il vuoto non è per niente piacevole. Di conseguenza sono ad un bivio: se la catena di Autogrill decide di darmi la sua fiducia, cambio lavoro e mi dedico 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana a quello e basta, abbandonando anche l’università perché fare entrambe le cose diventerebbe impossibile, almeno per la sottoscritta, anche in virtù del fatto che quasi sicuramente finirei a lavorare lontano da qui. Se non vengo ricontattata continuo col Mc, faccio questi corsi per diventare sceneggiatrice e cambio facoltà: sono tutt’ora indecisa tra Lettere ed il Dams, che offrono gli stessi sbocchi di Scienze della Comunicazione, ma con meno vincoli dal punto di vista delle frequenze, dei laboratori obbligatori, ed anche materie più semplici e più interessanti, almeno dal mio punto di vista. L’unica cosa che posso fare nel mentre è cercare di portare avanti la stesura del mio libro…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro, Scuola e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a FASE DI STALLO

  1. lucaebasta ha detto:

    Oggi sono tornato in radio dopo tanto tempo (praticamente 1 anno) per fare un saluto: mi hanno chiesto “come va”? E io: “sono in fase di stallo”. Ultimamente riuscivo a capire le mie perplessità, ma in questo periodo sono anche io nella tua stessa fase…nonostante non abbia ancora raggiunto i 30!!(anche se a volte me ne sento 50)

  2. ginevrengel ha detto:

    Allora ti faccio un grosso IN BOCCA AL LUPO per il tuo futuro!

Rispondi

