SI RICOMINCIA DA CAPO

Finalmente oggi mi è arrivata la prima lezione del corso on-line di sceneggiatura della Scuola Holden. Ci sono stati un po’ di problemini, nel senso che ultimamente tutti e tre i miei account di posta elettronica hanno fatto i capricci. Diverse e-mail che io ho spedito non sono mai giunte a destinazione, né a me ne sono arrivate provenienti da altri utenti. Fra queste, la prima lezione del corso, che a quanto pare mi era stata inviata già il 25 giugno ma a me non è mai giunta. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, ed oggi ho ricevuto il primo step e l’esercizio da fare. Per il momento gli ho dato solo una fugace occhiata, non sembra di una difficoltà insormontabile, però so che è presto per dirlo. Il mio tutor si è presentato molto bene, dicendomi di essere contento di lavorare con me ma raccomandandomi di finire il corso, e di non fare quindi come tanti altri che, alle primissime difficoltà, mollano il colpo. Io, per come sono fatta, quando inizio una cosa la finisco, poi in fin dei conti ora sto davvero inseguendo concretamente il mio sogno, quello di trasformare la passione in professione. Dio solo sa quanto ci tengo, per cui non mi passa neppure per l’anticamera del cervello di lasciar perdere. Andrò fino in fondo, e se dimostrerò di avere realmente le capacità necessarie, allora spero di trovare qualcuno che abbia il coraggio di puntare su di me. In teoria questa scuola dovrebbe essere più semplice da conciliare con il lavoro rispetto a Scienze della Comunicazione, perché qui i tempi li decido io in base al tempo che ho, per frequentare l’Università come si deve non si dovrebbe lavorare e dedicarsi solamente a quella. O quantomeno fare un lavoro più regolare del mio, con orari fissi e ben definiti e senza che qualcuno, 5 minuti prima che tu inizi il turno, ti chieda di fermarti un’ora in più perché hanno sbagliato a fare gli orari, o ti revochi il giorno libero, o mille altri imprevisti che mi sto stancando di fronteggiare. Penso di essere veramente alla frutta con il lavoro da Mc Donald’s. Anzi, forse sono già all’ammazzacaffé. Vediamo come va il corso. Se, dopo averlo finito, vedo che ci sono prospettive e che mi si possono aprire delle porte, non ci penso su un’attimo a buttare sul piatto le mie dimissioni. Ma non vorrei cantare vittoria troppo presto…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Scuola e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a SI RICOMINCIA DA CAPO

  1. Ginevrengel ha detto:

    Allora ti faccio un grosso in bocca al lupo!

  2. Ginevrengel ha detto:

    Allora ti faccio un grosso in bocca al lupo!

Rispondi

