RESOCONTO CENA DEI CRETINI 2008

Finalmente riesco a pubblicare il mio racconto della Cena dei Cretini 2008, svoltasi lo scorso 15 luglio a Roma alla Locanda dei Girasoli, come da 4 anni a questa parte. Io ho perso solo la prima edizione: pur piacendomi già il Trio Medusa, ancora non ne ero innamorata come lo sono adesso. Dal 2006 in poi non sono mai mancata, e ne è sempre valsa la pena, perché ogni anno in questa serata accade qualcosa che la rende unica e speciale. Premesso che, un po’ per volta, metterò anche alcune foto sul mio MyDeejay (un paio sono già presenti ma ne mancano ancora parecchie), ecco il racconto più dettagliato possibile della serata.

Sono giunta alla Locanda dei Girasoli in notevole anticipo rispetto all’orario di ritrovo previsto, ma per fortuna non ho dovuto attendere molto da sola, in quanto i miei amici dei Medusa Club sono arrivati anche loro presto, ed alla spicciolata; Mirco, Daniela, Valentina, Barbara e Daniele per primi, poi tutti gli altri (Alessandra, Giuseppe, Francesca, Marco, Stefania e mi perdonino tutti coloro che, per motivi di spazio, non posso nominare). Intorno alle 20, pur mancando ancora parecchi dei prenotati, abbiamo iniziato ad entrare uno alla volta: Furio faceva l’appello, Gabriele prendeva i soldi della cena e Giorgio distribuiva i biglietti per la riffa. 15072008.jpgNoi ci siamo piazzati nel tavolo a fianco quello del Trio, e finalmente dopo le 21 hanno iniziato a scorrere i cibi, le bevande, e soprattutto le varie attrazioni della serata.  Le citerò in ordine assolutamente casuale: i due ragazzi, lei cantante e lui chitarrista, che al grido di “PIANO-BAR, PIANO-BAR!” ci hanno deliziato lungamente con le loro canzoni; il gruppo musicale degli Altoforno che ha dedicato il brano “Perdere i capelli” ad un’imbarazzatissimo Andrea Prevignano; la danzatrice del ventre che, oltre ad accompagnarsi magistralmente con Anna, una delle ragazze della Locanda, ha trascinato nel vortice del ballo nientemeno che Matteo Curti; la ballerina di lap-dance che si è esibita su un tavolino sorretto da almeno quattro persone girando intorno ad un appendiabiti, e rischiando seriamente la propria incolumità fisica; gli stornelli cantati da Danilo da Fiumicino e Roberto il baritono. Un capitolo a parte lo meritano due eventi: la riffa ed i giochi di prestigio di Danilo. Nel primo caso il Trio ha regalato veramente qualsiasi cosa, e la cosa comica è che alcuni premi erano ambitissimi, mentre altri non li voleva nessuno! Io, durante le estrazioni, ho pensato: “Spero di non vincere un’altro cappellino della radio, ne ho già due”. Le ultime parole famose… L’ho regalato ad Alessandra, che purtroppo per lei non si è accaparrata nulla. Ma il momento clou credo sia stata l’improvvisazione al magheggio di Danilo. Lui che si impegnava a fondo per far riuscire i giochi che si era preparato, Matteo Curti che, mentre spiegava il gioco, ne esplicava anche il trucco, Andrea Prevignano costretto a mettersi un vassoio con sopra un bicchiere colmo d’acqua in testa per “distogliere l’attenzione”, il top è stata la corda rigida con la quale non tanto Danilo quanto Gabriele ha dato il meglio di sé. E’ un’immagine che non mi abbandonerà per il resto della vita! Sono mancati i botti, ma alla fine poco importa. Circa 180 persone si sono divertite da morire, e sono già pronte per tornare l’anno prossimo.

Io poi ho avuto la fortuna di recarmi anche in radio il giorno dopo. 16072008001.jpg Dato che ero sul posto, e che per un bel po’ di tempo non potrò vedere i ragazzi, ho cercato di non farmi mancare nulla. In quest’occasione ho conosciuto Francesca, che come me abita nella cintura di Torino ma non perde occasione per recarsi a Roma quando può, e poi c’erano due ragazzi di Andria, uno dei quali presente anche la sera prima. Eravamo tutti quanti un po’ stanchi, ma la puntata è riuscita benissimo, come al solito. E poi adesso il Trio avrà modo di riposarsi per bene e godersi un lungo periodo di meritate ferie. Quando li ho salutati mi sono commossa. Mi mancheranno quest’estate, già mi mancano a dirla tutta. Mi consolerò riguardando all’infinito i 10 filmati fatti alla cena, e tanto altro ancora.

Ringrazio ogni singolo presente alla cena: oltre a quelli già nominati aggiungo Lucianna, Betta, il Condomini, Paolo Cimarelli e Simona che ho conosciuto lì ed è una mia “vicina di casa” pure lei (abitiamo praticamente a 5 chilometri di distanza). Ringrazio Danilo da Fiumicino e la sua fidanzata Arianna, per averci deliziato tutta la stagione con le sue ricette ed alla cena con le sue “magie”; ringrazio Cristiano la guardia, che finalmente è riuscito a partecipare ad uno dei nostri ritrovi, anche se purtroppo ha dovuto scappare abbastanza presto; ringrazio il Feticcio Massimiliano Troiani, semplicemente indispensabile; ringrazio Matteo Curti, con l’augurio per lui che possa continuare così; ringrazio Andrea Franco Prevignano, con il quale finalmente sono riuscita a fare una foto insieme (dopo un anno!); ringrazio Giorgio, che con una pazienza a dir poco certosina ci ha fotografato tutti ed ha composto quel meraviglioso poster con le nostre facce presente sul loro MyDeejay; ringrazio Furio, perché se non ci fosse bisognerebbe inventarlo; ringrazio Gabriele, perché dire che per me lui è speciale sempre e comunque è riduttivo. Appuntamento alla Cena dei Cretini 2009!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Radio, Ridere e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a RESOCONTO CENA DEI CRETINI 2008

  1. Paola ha detto:

    Che meraviglia! Grazie del resoconto! Peccato davvero non aver potuto partecipare!!!

  2. mickey ha detto:

    Bello il resoconto, credo proprio che vi siate divertiti parecchio, mi fa piacere! Un bacione

  3. Ginevrengel ha detto:

    Io rosico… quella sera ero con la schiena all’aria… schiena ustionata a macchie di leopardo!

Rispondi

