PENSIERI SPARSI SU QUESTA SETTIMANA

Tra lunedì ed oggi mi sono accadute svariate, minuscole cose. Sapevo che dal primo di settembre sarei tornata alla vita di sempre, e meno male sotto svariati aspetti. Qualche cosa però l’avrei evitata molto volentieri.

Lunedì, dopo non so quanto tempo, ho aperto il Messenger (e se lo avessero creato apposta per me, i suoi inventori sarebbero tranquillamente falliti considerato lo scarso utilizzo che ne faccio). Subito si sono avventati su di me un paio di amici, diciamo, intimi, che piuttosto che chiedermi come stavo, com’erano andate le ferie ed i normali convenevoli si sono solo preoccupati di chiedermi se e quando mi va di uscire con loro e non per giocare a carte. Mi sono sentita un’oggetto, e non è una sensazione piacevole. Mi sono stancata di pure e semplici storie. Voglio trovare l’uomo della mia vita, la spalla su cui piangere, il bastone a cui aggrapparmi quando le gambe inizieranno a non sorreggermi più, la persona con la quale invecchiare, il principe azzurro con cui mettere su famiglia, che per me verrebbe ben prima del lavoro. Io lo so che esiste da qualche parte. Devo solo riuscire a trovarlo…

Ieri mi faccio un tombino così a pranzo al lavoro causa flusso improvviso e molto sostenuto di clienti. Finito il turno mangio un boccone insieme ad un paio di colleghi che devono farsi anche il turno serale, e mi chiedono se tocca anche a me. Rispondo sollevata di no. Le ultime parole famose… Torno a casa, inizio a sbrigare un po’ di faccende, e suona il telefono: chi possono essere se non i miei simpaticissimi colleghi che mi chiedono il favore di lavorare un paio d’ore anche a cena perché manca una persona? Ma vaffan…. Se non altro con tutti questi straordinari lo stipendio sarà sensibilmente più alto!

Ci ho messo tre giorni a svolgere l’esercizio del corso di sceneggiatura. Solo stasera sul tardi sono riuscita a finirlo ed inviarlo. Il mestiere dello sceneggiatore, parola dei miei insegnanti, consiste soprattutto in una cosa: scrivere, e riscrivere, e poi ancora riscrivere… Esattamente ciò che amo fare io!

Oggi pomeriggio invece si è verificato l’imprevisto: il frigorifero praticamente nuovo (ha appena 2 anni) è andato in tilt, è perennemente acceso ma non sfredda, il congelatore si sta sbrinando da solo e non mi sembra una buona cosa, considerata anche la quantità di surgelati in esso presenti che, presumibilmente, dovremo gettare via. Brutto accorgersi che qualcosa non va il venerdì alle 19, quando il tecnico è disponibile solo fino alle 18.30 e fino a lunedì mattina puoi attaccarti al tram…

Infine oggi ho appreso che i dati Audiradio dell’ultimo bimestre non sono proprio quelli che ci si aspettava per radio Deejay. Linus, sul suo blog, ha fatto trasparire tutta la sua amarezza, ma a giudicare dai commenti che ha ricevuto al suo post, più numerosi del solito e tutti di sostegno al suo operato, credo che il morale gli si sia risollevato almeno un po’. Personalmente ritengo che questo risultato non faccia molto testo, in quanto relativo ad un periodo in cui la radio era praticamente in vacanza. Io stessa quest’estate ho ascoltato più volentieri Capital in certi momenti. I prossimi dati sono sicura che riporteranno Deejay dove le compete, ovvero al primo posto. L’importante, adesso, è non farsi prendere dal panico e non decidere di stravolgere tutto. Sarebbe un gravissimo errore. L’unica cosa che si può fare a mio avviso, oltre a cercare di migliorare la copertura sul territorio, è inventarsi qualcosa di nuovo ed originale per il weekend, credo l’unico punto realmente debole da sempre. Ma tutto il resto non si può né tantomeno si deve toccare.

E adesso speriamo che la prossima settimana succedano tante cose belle…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Lavoro, Media e tecnologia, Radio, Scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a PENSIERI SPARSI SU QUESTA SETTIMANA

  1. adiade ha detto:

    ciao cara, un augurio per i tuoi propositi, buon weekend, :):):) kiss

  2. adiade ha detto:

    ciao cara, un augurio per i tuoi propositi, buon weekend, :):):) kiss

Rispondi

