UNA SETTIMANA DOPO

Finalmente riesco a fare il resoconto della mia recente vacanza romana, finita esattamente una settimana fa. Gli unici due aspetti negativi sono stati le condizioni metereologiche, in quanto è scesa una quantità d’acqua industriale dal cielo in quei cinque giorni, e la notizia arrivata proprio il giorno del mio compleanno della scomparsa di mio zio. Per il resto, non mi posso proprio lamentare di come sono andate le cose.

Il lunedì sono arrivata presto e puntuale, perché non volevo arrivare sul posto quando era già buio. Tutto ok, camera con televisore e bagno privato ad un prezzo modico, b&b situato molto vicino alla stazione Termini e ben servito dai mezzi pubblici… Però il mio cellulare non aveva campo! Per riuscire a telefonare a mia madre ho dovuto fare un chilometro a piedi, e poiché dovevo controllare la posta elettronica con urgenza ho dovuto infilarmi al volo dentro un internet point.

Il martedì, per evitare di incrociare le numerose manifestazioni studentesche di quei giorni, ho fatto il mio consueto giro per librerie e negozi di dischi. Ho comprato tre manuali di sceneggiatura fra quelli che erano indicati nelle varie lezioni che mi hanno mandato durante il corso on-line, e ne ho puntati altri due che nulla hanno a che vedere con la materia, ma che trattano argomenti per me molto interessanti. Fortunatamente quella sera me ne sono rimasta in camera a vedere “Le Iene”: sulla capitale si è riversato un vero e proprio nubifragio!

Il mercoledì ho cercato di fare qualcosa di vagamente culturale, ed ho provato ad andare a visitare le Fosse Ardeatine. Alla stazione Termini dovevo prendere un pullman che mi portasse nei pressi della basilica di San Giovanni, dove avrei dovuto prendere un altro autobus. Peccato che ci fosse in corso una delle sopracitate manifestazioni di studenti, la quale si stava dirigendo proprio verso la stazione. Di conseguenza i capilinea di alcuni mezzi pubblici, compreso quello che dovevo prendere io, sono stati spostati, ho perso un bel po’ di tempo, e quando sono arrivata al mausoleo delle Fosse Ardeatine, questo era già chiuso. Peccato…

Il giovedì, giorno del mio trentunesimo compleanno, ho fatto una ricognizione in un negozio specializzato nella vendita di portatili ed altri prodotti tecnologici di vario genere, per farmi un’idea di quale laptop farmi regalare considerata la ricorrenza. Dopodiché, evitando per un soffio l’ennesimo diluvio, sono andata a mangiarmi un divino tiramisù alle fragole insieme ad Alessandra e Valentina, che tra di loro ancora non si conoscevano, ma hanno scoperto di avere moltissime cose in comune!

Il venerdì è stata la giornata dei festeggiamenti veri e propri. All’ora di pranzo ero felicissimanente in radio insieme al mio amatissimo Trio Medusa, che mi ha accolto con particolare calore, e credo di essere diventata rossa in quel momento! Ho portato loro un bel vassoio di pasticcini, e la cosa singolare è che, nel posto dove glieli ho comprati, sono quasi sicura di aver visto nientemeno che Beppe Fiorello! In ogni caso per me ogni volta che riesco ad andare in radio è sempre un qualcosa di speciale, come loro.

trio-840.jpg

La sera, poi, cena di compleanno con numerosi membri del Medusa Club: stavolta eravamo in otto, il doppio dell’anno scorso, quindi grandissimo successo! Colgo l’occasione per ringraziare tutti i presenti: Barbara, Daniele, Daniela, Alessandra, Francesca, Valentina e Mirco. Questi sono i momenti in cui ti rendi conto di quanto contano gli amici.

Il sabato, ahimé, ho fatto ritorno a Torino. In teoria fino a gennaio non dovrei più scendere, ma se per caso si presenta qualche buona occasione prima…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Radio, Viaggi e vacanze e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

