E NO CHE NON TI APPENDO!

Ieri mattina, complice l’apertura straordinaria di un grosso ipermercato vicino a casa mia ed il fatto che mi servissero alcune cose, ho accompagnato i miei genitori a fare compere. La famiglia in coda alla cassa davanti a noi aveva nel carrello un pacco enorme che ho dovuto scrutare per un bel po’ di tempo prima che riuscissi a capire di cosa si trattasse. Era uno di quei Babbi Natale che si appendono ai balconi. Il mio primo pensiero è stato “Oh, no, adesso si ricomincia con questa mania”. Qualche anno fa, quando se ne vedeva giusto qualcuno, li trovavo tutto sommato carini, un’idea originale. Ora però sono diventati quasi come l’albero o il presepe: praticamente presenti in ogni casa, su quasi tutti i balconi ce n’è uno. E ne esistono innumerevoli varianti: grande, piccolo, singolo, multiplo, con o senza sacco dei regali in spalla, insomma chi più ne ha più ne metta. Sinceramente a me hanno un po’ stancato. Capisco che magari ad un bambino possano piacere, ma se proprio gliene vuoi comprare uno, perché non lo appendi nella sua cameretta? Mi piacerebbe tanto sapere una cosa, ovvero se è mai successo che qualcuno, di notte, vedendone uno con la coda dell’occhio passando velocemente in macchina, lo abbia scambiato per un ladro in procinto di entrare in un appartamento ed abbia anche solo pensato di chiamare la polizia. In fondo non sarebbe poi così improbabile…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a E NO CHE NON TI APPENDO!

  1. ade ha detto:

    ciao bella, il mio vicino di casa un po’ anziano qualche anno fa’ l’aveva scambiato pere un ladro e gli ha sparato con il fucile…….io li brucerei tutti…….. 🙂 ciao

  2. ade ha detto:

    ciao bella, il mio vicino di casa un po’ anziano qualche anno fa’ l’aveva scambiato pere un ladro e gli ha sparato con il fucile…….io li brucerei tutti…….. 🙂 ciao

  3. ginevrengel ha detto:

    Io dico che e´ inutile e non ha senso… soldi buttati nella toilette!

  4. ginevrengel ha detto:

    Io dico che e´ inutile e non ha senso… soldi buttati nella toilette!

Rispondi

