E’ TUTTA UN’ALTRA STORIA

Non notate niente? Immagino di no, per chi legge non cambia nulla. E’ per me, ovvero per chi scrive, che le cose sono profondamente diverse. Questo è il primo post che scrivo usando il mio computer portatile nuovo di zecca! Difatti in questo preciso istante, invece di essere seduta nel freddo ingresso di casa di fronte all’ingombrante scrivania con sopra il pc fisso, sono praticamente sdraiata sul mio letto, connessa ad internet grazie ad uno spettacolare sistema wireless che mi permette di navigare in qualsiasi punto dell’abitazione (e meno male che all’epoca presi un router come tipo di modem, altrimenti una simile comodità me la potrei tranquillamente scordare). Ci ho pensato un sacco prima di mettere in conto questo acquisto. Una volta presa la decisione, ho iniziato a chiedere pareri agli amici, affinché mi consigliassero la soluzione migliore per le mie esigenze. Ed alla fine, su dieci pareri, nove mi hanno incoraggiato ad imprimere una svolta: provare il Mac. Tutti me ne hanno parlato benissimo, dicendomi che è un’altra cosa rispetto al Windows: più veloce, più sicuro, e via discorrendo. A me l’idea di saper usare entrambi i sistemi operativi piaceva, quindi ho consultato il sito internet della Apple per capire quale modello corrispondesse a ciò di cui avevo bisogno. E la scelta è caduta sul nuovo Macbook, la versione base, che comunque ha già tutto quello che mi serve, ho solo aggiunto l’estensione della garanzia. Ho faticato un po’ per trovarlo, ma alla fine sabato scorso l’acquisto è stato compiuto, e mercoledì c’è stato il battesimo del fuoco, con la configurazione dei parametri per internet e la posta elettronica. In un attimo era già tutto a posto, perfettamente funzionante. Una figata pazzesca. Ci sono ancora alcune cose che mi sfuggono, come la sincronizzazione con il cellulare tramite bluetooth e come metterlo in rete con il computer fisso in modo tale da condividere i documenti, però con calma cercherò di capire come si fa. Intanto mi dò letteralmente alla pazza gioia. Stavo pensando di dargli un nome. Mi sa che lo chiamo Giorgio… 

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Media e tecnologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a E’ TUTTA UN’ALTRA STORIA

  1. mickey ha detto:

    benvenuta nel magico mondo APPLE!!!!!!!!!!!!

  2. mickey ha detto:

    benvenuta nel magico mondo APPLE!!!!!!!!!!!!

  3. ciuffo ha detto:

    ciao krimi sono ciuffo volevo solo sapere se barbara ti ha girato le domande che mi hai posto x l’intervista ciao un bacio

  4. ciuffo ha detto:

    ciao krimi sono ciuffo volevo solo sapere se barbara ti ha girato le domande che mi hai posto x l’intervista ciao un bacio

  5. Marianna ha detto:

    Ciao Ciuffo, intanto grazie per aver risposto alle nostre domande! Al momento Barbara non mi ha ancora girato nulla, ma abbi fede, presto pubblicheremo tutto quanto! Un bacio anche a te!

  6. Marianna ha detto:

    Ciao Ciuffo, intanto grazie per aver risposto alle nostre domande! Al momento Barbara non mi ha ancora girato nulla, ma abbi fede, presto pubblicheremo tutto quanto! Un bacio anche a te!

Rispondi

