VISITA MEDICA

Mamma mia, è un secolo che non aggiorno questo blog… Chiedo scusa a tutti i miei lettori! Purtroppo il periodo natalizio è sempre particolarmente incasinato, io poi già di mio di tempo libero ne ho sempre pochissimo, per cui figuriamoci.Lunedì scorso al lavoro siamo stati sottoposti ad una visita medica, che doveva stabilire la nostra idoneità fisica a svolgere questa professione. L’abbiamo superata tutti, il che è indubbiamente positivo. Però è stata curiosa da fare, soprattutto considerate le domande che ci hanno fatto. Innanzitutto hanno fatto a tutti il controllo delle feci, per accertare che non ci fossero presenti in esse batteri della salmonella. Poi il medico preposto ci ha sottoposto ad una fitta sequenza di domande, alcune delle quali mi chiedo a cosa servissero. Ci hanno domandato se siamo nati con parto naturale o cesareo; se abbiamo subito fratture; a che età il primo ciclo mestruale e se è regolare; se fumiamo e/o beviamo e quanto; quanti caffé prendiamo al giorno; se i nostri genitori sono viventi e sani, se hanno o hanno avuto in passato delle malattie; se avvertiamo dolori fisici mentre lavoriamo; ed altre cose ancora che al momento non ricordo. E’ stato curioso, in tutti i sensi. Confesso di aver pensato “E se risulto non idonea, cosa faccio?”, però poi alla fine tutto è andato per il verso giusto, ed è questo ciò che conta. Domani, incredibile ma vero, sono a riposo, nonostante il festivo. Ne approfitterò per continuare a sistemare un po’ di cose a casa e non solo. A momenti non ho nemmeno più il tempo per dormire…

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

