COME DENTRO AD UN FILM

Ci sono cose che uno crede possano accadere soltanto nei film. Invece poi ne rimangono vittime persone a te molto vicine e resti semplicemente allibita.

Qualche sera fa i miei genitori mi dicono che uno dei miei cugini dovrà comparire in tribunale perché c’è una denuncia  a suo carico. Doverosa premessa: mio cugino è un bravissimo ragazzo. A settembre compirà 20 anni, va all’università, è fidanzato da tempo ed è uno sportivo, ha la testa sulle spalle ed è decisamente un orgoglio per tutta la famiglia, fortunatamente non è mai stato un bullo e sicuramente mai lo sarà. E’ stato denunciato perché qualcuno sostiene di averlo visto, in una località parecchio distante da qui, lanciare due gatti in un fossato dal furgoncino di famiglia in corsa. Quando ho saputo la motivazione ho sgranato gli occhi: è talmente assurda che a momenti mi mettevo a ridere. Mio cugino ama i gatti, e non aveva alcun motivo per recarsi lì in quel momento e fare una cosa del genere. Inoltre in realtà bisogna accertare dove si trovasse di preciso in quei giorni, perché si trattava dell’inizio dell’estate, quando lui ha dato la maturità e subito dopo è partito per il mare, dove si è fermato in pratica fino a settembre. Senza ombra di dubbio si tratta di uno scambio di persona, o come sostiene mio padre, di un dispetto da parte di qualcuno a cui lui, evidentemente, non è molto simpatico. I carabinieri che lo hanno interrogato gli hanno detto che, se si tratta di un equivoco, la cosa sarà senz’altro chiarita, però intanto è bene che si procuri un avvocato. Seguiranno aggiornamenti sugli sviluppi.

La cosa comica è che anche a me è accaduto qualcosa di vagamente simile un po’ di anni fa. Mi era arrivata una notifica da parte di un’autostrada del centro Italia, secondo la quale io non avevo pagato il casello in uscita dalle parti di Pescara (città che non ho mai visto in vita mia),  e quindi dovevo saldare un conto di oltre 50 Euro. Fortunatamente la sera in questione ero al lavoro, come risultava dal mio badge, quindi non mi potevo trovare lì in alcun modo. Ho spedito la relativa documentazione, e non ho più ricevuto notizie da parte di nessuno. Essendo di sera, secondo me il casellante ha annotato male il numero della targa. Oltretutto, sul foglio che mi hanno mandato, era segnato soltanto quello, non era in alcun modo indicato il tipo di vettura né altro. Errare è umano, e come le cose sembrano essersi chiarite nel mio caso, mi auguro si chiariscano anche in quello di mio cugino.

Ieri pomeriggio, poi, apprendo un’altra bella notizia, in senso ironico ovviamente. Il fidanzato di una mia amica ha inavvertitamente dimenticato a casa sua il cellulare. Succede. Ma sei un pollo se lo dimentichi ed hai l’amante. La mia amica non ha saputo resistere alla tentazione di leggere i messaggi, ed ha così scoperto che il suo ragazzo ha una relazione con una sua amica sposata e con figli. Ovviamente le è crollato il mondo addosso. Stavano insieme da molto, ancora non facevano progetti ma meno male che è così, mi viene da dire. Adesso lei non sa cosa fare. Io la conosco da una vita, non è un tipo che lascia correre, se le fai un torto prima o poi te lo restituisce. Quindi non mi stupirei se stesse meditando vendetta. Questi sono i momenti in cui ringrazio il cielo di essere single…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a COME DENTRO AD UN FILM

  1. ginevrengel ha detto:

    Anch’io penso che tuo cugino non stia simpatico a qualcuno. C’e’ gente che non ha nient’altro di meglio da fare che rompere le scatole ai buoni!

  2. ginevrengel ha detto:

    Anch’io penso che tuo cugino non stia simpatico a qualcuno. C’e’ gente che non ha nient’altro di meglio da fare che rompere le scatole ai buoni!

Rispondi

