RIASSUNTO DELLA SETTIMANA: SECONDA PARTE

In genere, se mi capita di trovarmi a Roma di mercoledì, quel giorno vado in radio a trovare i miei amici del Trio Medusa. Ed anche questa volta ho rispettato la tradizione. Purtroppo non c’erano né Danilo da Fiumicino, impegnato con il lavoro e che è riuscito a liberarsi soltanto il giorno dopo, né il mio amico Cristiano: lui ha fatto il percorso inverso al mio, ovvero ferie e settimana bianca al nord. Per fortuna però c’era Ivano, altra guardia giurata molto, molto simpatica. Ed in visita agli zozzoni non ero sola: con me sono venute Rosita e Francesca (che ho scoperto essere una mia collega, in quanto pure lei impiegata nel fantastico mondo del Mc), mentre in seguito sono arrivate anche Federica e Manuela.

trio-905.jpgPer cause di forza maggiore siamo salite quando mancava un soffio all’inizio della diretta, e subito dopo il programma i ragazzi avevano tutta una serie di impegni, per cui, dopo aver accompagnato Federica e Manuela a prendersi una cosa al bar, abbiamo preferito andarcene per non essere di disturbo, quindi in pratica sono riuscita a malapena a salutarli ed a chiedere loro come stavano. Però li ho visti bene, e questo è quello che conta. E soprattutto, poter passare del tempo con loro, anche se poco, è sempre la cosa che mi regala più gioia al mondo.

Dopo la radio io e Rosita abbiamo praticamente passato il resto della giornata insieme, e devo dire che la sua compagnia è stata veramente piacevole. Ho trovato in lei una persona che mi capisce, e con la quale ho potuto parlare veramente di tutto. Siamo andate a fare pranzo dalle parti di San Giovanni, dopodiché ci siamo spostate fino in Piazza Re di Roma per vedere la pista di pattinaggio lì allestita per il periodo invernale. Peccato per il tempo inclemente: pioveva a dirotto. Se solo il cielo non avesse pianto così tanto credo che avrei tentato di farmi del male rimettendo i pattini a distanza di anni dall’unica volta… Eppure qualche temerario c’era comunque. Così abbiamo deciso di rifugiarci in un posto al coperto, e ne ho approfittato per portarla ad assaggiare il mitico tiramisù alle fragole che fanno da quelle parti. Ovviamente ne è rimasta conquistata. Dopodiché abbiamo approfittato di un attimo di tregua da parte della pioggia per spostarci in zona Colosseo, poiché Alessandra il giorno prima mi aveva detto di averlo visto illuminato di verde, ed ero curiosa di vedere anch’io come fosse. Quando siamo arrivate lì però era arancione come l’ho sempre visto. Bah, mistero. A quel punto si era già fatto abbastanza tardi, e dopo essere tornate a Termini ci siamo salutate ed ognuna ha preso la strada di casa. Ed io sono andata a dormire piuttosto presto, considerato il programma che avevo in mente per il giorno dopo…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Radio, Viaggi e vacanze e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a RIASSUNTO DELLA SETTIMANA: SECONDA PARTE

  1. Ale(ssandra) ha detto:

    Meglio che non l’hai visto col verde il Colosseo!
    Fra l’altro non l’ho più visto neanche io così e sinceramente tranne la parte interna, non mi manca!
    Il tiramisù!!!!!Madò io non ci vado dall’ultima volta che ti ci ho accompagnata, devo assolutamente recuperare prima di andare in crisi di astinenza!
    Poi quando torni ti porto in un posto dove ti volevo portare stavolta…E magari cerco di avvisarti prima e di dormire anche un pò di più la notte precedente!
    A presto!!

  2. Ale(ssandra) ha detto:

    Meglio che non l’hai visto col verde il Colosseo!
    Fra l’altro non l’ho più visto neanche io così e sinceramente tranne la parte interna, non mi manca!
    Il tiramisù!!!!!Madò io non ci vado dall’ultima volta che ti ci ho accompagnata, devo assolutamente recuperare prima di andare in crisi di astinenza!
    Poi quando torni ti porto in un posto dove ti volevo portare stavolta…E magari cerco di avvisarti prima e di dormire anche un pò di più la notte precedente!
    A presto!!

Rispondi

