LA GAIA SCIENZA

Domenica 26 aprile, alle 21.30 su La 7, ha debuttato un nuovo programma televisivo: “La Gaia Scienza”. Conduttori, il bravissimo Mario Tozzi, geologo di fama mondiale, ed i miei tre zozzoni preferiti, ovvero il Trio Medusa. Quando ho saputo di questa trasmissione è subito scattata in me la curiosità di vederla. A prescindere dalla presenza del Trio, che per me è già una garanzia sufficiente perché loro di cose non ne fanno tante, ma queste sono tutte buone, spesso in passato ho seguito i programmi di divulgazione scientifica di Tozzi, e mi è sempre piaciuto il suo modo di approcciarsi al pubblico. Così domenica sera, subito dopo il lavoro, sono corsa a casa per vederlo. E le mie aspettative non sono state deluse. Mi è piaciuto moltissimo. E’ ben fatto e decisamente innovativo, come d’altronde svariate altre trasmissioni di La 7, che è davvero una delle pochissime emittenti che hanno il coraggio di proporre dei format nuovi. Il linguaggio usato è di facile comprensione anche per una capra come me, che di scienza e dintorni non ha mai capito una fava nemmeno a scuola (e mio padre voleva che studiassi chimica…). Il pubblico è formato da precari dell’università La Sapienza di Roma, ed all’interno c’è anche uno spazio dedicato alle improbabili domande degli Scienziati di Viterbo che da tempo siamo abituati a sentire per radio o a vedere su You Tube. Il Trio esegue alcuni esperimenti per fornire una prova concreta a supporto di determinate teorie, mentre Tozzi approfondisce argomenti quali la nascita dell’universo e simili. Sono previste altre cinque puntate, e credo proprio che se ne vedranno delle belle. Insomma, se la domenica sera non sapete cosa guardare in televisione, buttateci un’occhio. Ne vale veramente la pena, si ride e ci si diverte, e si impara anche qualcosa. Al giorno d’oggi, visti certi reality show che ci propinano, non mi sembra una cosa da poco.

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Spettacolo e televisione e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LA GAIA SCIENZA

  1. ginevrengel ha detto:

    Io sono venuta a conoscenza di questa trasmissione solo martedì sera. Mi sono persa tante cose…

  2. ginevrengel ha detto:

    Io sono venuta a conoscenza di questa trasmissione solo martedì sera. Mi sono persa tante cose…

Rispondi

