CORSE E MATRIMONI

Domenica 24 maggio 2009 è stata una giornata campale, durante la quale è successo di tutto e di più. Ma solo ed esclusivamente cose bellissime. Al mattino la sveglia è suonata molto presto, e dopo lavaggio e vestizione a tempo di record mi sono avviata verso la zona di Testaccio, dove si trovava il Deejay Village, punto di partenza e di arrivo della Deejay Ten romana. Quando sono arrivata c’era già fermento, oserei dire. Pian pianino hanno iniziato ad arrivare numerose persone di mia conoscenza: il Trio Medusa in ordine sparso (vestiti da turisti ed armati di pistola ad acqua… Un post a parte andrebbe speso solo per i loro calzettoni!), Matteo Curti, Danilo da Fiumicino con la fidanzata, le immancabili Federica e Manuela, il buon Mirco detto Mancio che ha gareggiato da vero atleta consumato quale è, Alessandra che è stata con me per tutto il tempo, ed il gruppetto Linus-Alex Farolfi-Lara Capra-Sara Foresti. Dopo la presentazione della gara ci siamo spostate ad assistere alla partenza. Ci era balenata l’idea di seguire il Trio che avrebbe fatto il percorso (quello della cinque chilometri e pure con qualche taglio) a bordo di un cocchio, esibendo il mitico cartello “Col cocchio che corro”, ma già la sera prima Gabriele ce lo aveva sconsigliato perché sarebbero andati a velocità abbastanza sostenuta. Abbiamo comunque provato a star loro dietro per i primi cento metri circa, dopodiché ci siamo effettivamente arrese. Dopo esserci appropriate di una mascherina ritraente proprio Gabriele (ne erano avanzate diverse) Alessandra ha suggerito di provare ad intercettarli in alcuni punti del percorso, lei conosce molto bene la zona ed aveva studiato dettagliatamente il percorso, per cui sapeva benissimo dove avrebbero potuto sbucare. Così, nel nostro piccolo, l’abbiamo corsa anche noi. Durante il tragitto abbiamo incrociato Milena e Rossella, che dovevano stare con noi sin dall’inizio ma erano decisamente in ritardo, ed in qualche punto abbiamo effettivamente incontrato anche il Trio, ed approfittato delle loro pistole ad acqua per rinfrescarci un po’! Quando ci siamo rese conto che i primi avrebbero iniziato a giungere al traguardo di lì a poco siamo andate a sistemarci all’arrivo per goderci lo spettacolo, ed abbiamo così assistito al mitico sprint fra Linus e Birillo, il cavallo che trainava il cocchio: posso garantire che è stata una scena meravigliosa! Dopodiché siamo tornate sotto il palchetto del Deejay Village a goderci il concerto dei Notevolmente (ero estasiata mentre interpretavano il coro dei pompieri di “Altrimenti ci arrabbiamo”, uno dei miei film di culto) e la premiazione della corsa, terminata la quale io e Milena abbiamo salutato velocissimamente il Trio e siamo corse a prepararci per l’altro evento della giornata: il tanto atteso matrimonio tra Barbara e Daniele.

Mi sono fermata a Termini a mangiare un boccone per pranzo, poi arrivata a casa dell’amica che mi ha ospitato, buttando di tanto in tanto un occhio al Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, ho iniziato la preparazione per le nozze. Sono uscita con notevole anticipo, ed accompagnata da Milena sono passata a casa della sposa a prendere i libretti, che ho poi sistemato in chiesa così come mi era stato mostrato nei giorni precedenti. Fatto questo siamo uscite, ed hanno iniziato ad arrivare i nostri amici del Medusa Club invitati alla cerimonia: Valentina e Fabio, Marco e Stefania, Goffredo ed Alessia, Mirco, Daniela, Silvia, Alessandra, Cristiano che era anche l’autista della sposa, e dulcis in fondo l’ospite vip, ovvero Gigi Ariemma direttamente da Radio Capital. Lo sposo è arrivato puntualissimo, la sposa tutto sommato pure: peccato che fosse il prete ad essere in ritardo! La cerimonia è stata semplice e non lunghissima, ma soprattutto molto emozionante, almeno per me: li guardavo estasiata mentre mi domandavo se, un giorno, capiterà anche a me, e quanto quella data possa essere lontana. All’uscita dalla chiesa l’immancabile lancio del riso e la lunga sequenza di foto, poi noi invitati abbiamo iniziato a spostarci in zona Infernetto, al ristorante dove si sarebbero consumati l’aperitivo e la cena. Lì abbiamo trovato il buon Gianluca Oddo, meglio conosciuto come Dj Osso, intento ad allestire l’impianto che gli sarebbe servito per regalare a sposi ed invitati un piccolo Cartoon Party privato, e ci ha raggiunto anche Alessia, che per vari motivi non ha fatto in tempo ad assistere alla funzione religiosa. Quattro chiacchiere, gran mangiata di stuzzichini e bevuta di cocktails vari, ed ecco arrivare gli sposi. Un altro po’ di foto, ed ecco il momento di accomodarci all’interno per la cena. Io ho condiviso il tavolo con Milena, Alessia, Gigi, Mirco, Goffredo, Alessia ed Alberto, un collega di Barbara. Cena spettacolare, quasi tutta a base di pesce, torta con tanto di fontanella all’interno, e poi si è dato il via alle danze con la musica di Gianluca, sigle dei cartoni animati mixate con brani anni ’70-’80. Il massimo che si potrebbe chiedere. Infatti lì abbiamo tutti quanti perso i nostri freni inibitori, ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Probabilmente saremmo andati avanti tutta la notte se i proprietari del ristorante non ci avessero fatto notare che l’orario abituale di chiusura era stato superato da un bel pezzo. E così, pian pianino, abbiamo salutato gli sposi, bellissimi e felicissimi ma comprensibilmente sfiniti (e timorosi di cosa avrebbero trovato a casa), ed abbiamo fatto ritorno a Roma. Mi sono coricata nel letto alle quattro del mattino. Ma avevo il cuore gonfio di felicità.

Krimi

Annunci

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Radio, Sport, Viaggi e vacanze e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a CORSE E MATRIMONI

  1. robyy1976 ha detto:

    che bello krimi il tuo blog mi piace tanto!!!

  2. robyy1976 ha detto:

    che bello krimi il tuo blog mi piace tanto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...