RADIO E TV

Dato che durante le mie due settimane di ferie romane non ho voluto farmi mancare proprio niente, mercoledì 27 maggio sono tornata ancora una volta negli studi di Radio Deejay in visita ai miei adorati amichetti del Trio Medusa.  Sono arrivata come al solito con notevole anticipo per potermi fermare un po’ a chiacchierare con Cristiano la guardia, il quale si è ricordato di portarmi un regalino dagli Stati Uniti dove è stato di recente (e poiché non avevo la minima idea di cosa farmi portare, ho seguito i consigli del mio stomaco e gli ho chiesto un barattolo di burro di arachidi), e verso mezzogiorno sono salita. trio-999.jpgLa giornata era decisamente frenetica per Giorgio, Gabriele e Furio, al punto tale che sono scappati subito dopo il termine della diretta perché dovevano correre a registrare alcune cose per “La Gaia Scienza”, ma è andata ugualmente benissimo. Dopo la fine del programma mi sono fermata per una quindicina di minuti circa a chiacchierare con il buon Andrea Prevignano (è sempre molto interessante e costruttivo conversare con lui), dopodiché sono andata a consegnare l’ennesimo curriculum in ristoranti di vario genere. Ho perso il conto di quanti ne ho lasciati in giro. Il resto della giornata è passato via molto tranquillo.

Giovedì 28 maggio invece ho provato l’ebbrezza di assistere dal vivo alla registrazione di un programma televisivo facendo parte del pubblico. In realtà avevo già fatto qualcosa del genere tre anni fa, quando avevo partecipato a “Krauti”, trasmissione presentata dal Trio che era andata in onda su Fx (canale del bouquet di Sky) in occasione dei fortunati mondiali di calcio tedeschi. Stavolta invece si è trattato di “Parla con me”, talk-show trasmesso in seconda serata da Rai Tre ed ottimamente condotto da Serena Dandini e Dario Vergassola. Sapendo che Giorgio, Gabriele e Furio avrebbero partecipato a quella puntata mi sono prenotata per poter presenziare alla registrazione in veste di pubblico, e così all’orario pattuito mi sono presentata di fronte agli studi televisivi di Via Tiburtina. Ci hanno fatto entrare, firmare la liberatoria, posare giacche e borse e spegnere i cellulari, dopodiché ci hanno fatto accomodare in studio. Prima di iniziare la registrazione la Dandini è venuta a scaldarci un po’, comunicandoci che l’ospite d’onore sarebbe stato il grande, grandissimo Gigi Proietti. E poi si è iniziato. Il tutto è durato un paio d’ore circa, il Trio ha fatto la sua apparizione per ultimo, ma è valsa assolutamente la pena attenderli. Finita la puntata mi sono precipitata a recuperare le mie cose, e questa rapidità è stata fondamentale per riuscire a salutare i ragazzi prima che scappassero. Poiché sapevo che sarebbe stata l’ultima volta che li vedevo per almeno un paio di mesi, non finivo più di ringraziarli. Ed il colmo è che loro continuavano a chiedermi di cosa! Non mi stancherò mai di ripeterlo: loro sono assolutamente unici e speciali.

Uscita dagli studios mi aspettava la serata perfetta. Mi sono infatti recata alla stazione Termini a prendere il mio fidanzato, che per quella sera e fino al mattino successivo è rimasto in sosta a Roma in attesa di prendere l’aereo per la Spagna, dove ha trascorso il ponte del 2 giugno. Abbiamo cenato e guardato un po’ di televisione nel b&b che lui ha prenotato per l’occasione, ed io ne ho approfittato per vedere la puntata di “Parla con me”, riconoscendomi molto chiaramente fra il pubblico giusto prima dell’apparizione del Trio! Dopodiché è scattato il momento della nanna. E farla fra le braccia dell’uomo che si ama è sempre la cosa migliore…

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Radio, Spettacolo e televisione, Viaggi e vacanze e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

