ALLEGRIA!!! CIAO MIKE

Oggi pomeriggio era mia intenzione aggiornare il blog a prescindere, ma l’idea iniziale era del tutto differente da questa.

Stavo allegramente smanettando su uno dei miei 3 pc, con mio padre alle spalle tutto preso dalle pulizie d’autunno in casa, quando sento Nikki dire che nell’ultima mezz’ora  sono apparsi su Facebook un sacco di messaggi dedicati a Mike Bongiorno. Incredula vado subito a cercare qualche informazione in più, ed apprendo così la dura verità: il buon Mike ci ha lasciato a 85 anni, stanotte, nella sua casa di Montecarlo, a causa di un infarto. Stava preparando il suo rientro in tv, dopo una separazione burrascosa da Mediaset a novembre avrebbe condotto un nuovo quiz su Sky; inoltre in questi giorni aveva iniziato a circolare l’ennesimo spot per una nota compagnia telefonica insieme al grande Fiorello.

Personalmente dire che sono dispiaciuta è riduttivo. Come tutti quelli della mia generazione sono cresciuta con i suoi quiz: Bis, Superflash, Telemike, La ruota della fortuna, solo per citarne alcuni. In ogni edizione di Paperissima non sono mai mancati interi rulli dedicati alle sue numerose gaffes. E’ stato, e sarà sempre, un monumento della televisione italiana. Ma non solo: è stato anche un grande sportivo, ed un partigiano che ha vissuto l’orrore della deportazione durante la seconda guerra mondiale.

Su You Tube video a lui dedicati se ne trovano a pacchi. Ne ho scelto uno quasi a caso, incentrato su alcune delle tante papere da lui fatte durante le sue trasmissioni. Voglio ricordarlo così, lasciandomi strappare l’ennesimo sorriso, che certamente non sarà l’ultimo. Ciao Mike, vola sempre più in alto… ALLEGRIA!!!
[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/LH0fhuRdZ70" width="425" height="350" wmode="transparent" /]
Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Spettacolo e televisione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a ALLEGRIA!!! CIAO MIKE

  1. Ginevrengel ha detto:

    E’ stata una notizia inaspettata. Io mi ricordo delle risate che facevo con mio fratello ogni volta che vedevo la siglia di Telemike. Peccato, se n’è andato un grande!

  2. Ginevrengel ha detto:

    E’ stata una notizia inaspettata. Io mi ricordo delle risate che facevo con mio fratello ogni volta che vedevo la siglia di Telemike. Peccato, se n’è andato un grande!

Rispondi

