RIPORTIAMO “LA GAIA SCIENZA” IN PRIMA SERATA!

Questo è un appello in piena regola, non ne faccio mistero. La mia passione per il Trio Medusa è nota a chiunque ormai, per cui nessuno si stupirà di questo post a loro dedicato.

Per quei due o tre che non lo sapessero, il Trio insieme a Mario Tozzi conduce, su La7, un programma di divulgazione scientifica e sperimentazione acrobatica intitolato “La Gaia Scienza”. Le prime due puntate sono state trasmesse il martedì in prima serata, la terza la domenica, sempre in prima serata. La quarta deve ancora andare in onda, e questo avverrà soltanto venerdì prossimo. Ma quel che è peggio, abbondantemente dopo le 23. Ed io non mi capacito di questo spostamento in seconda serata. Lo trovo profondamente ingiusto, per diversi motivi. Per prima cosa è una mortificazione del lavoro di tutte le persone che collaborano a questa trasmissione. Inoltre, per una volta che la televisione italiana propone un format intelligente, che sa far ridere e contemporaneamente insegnare qualcosa, questo viene confinato in un orario nel quale moltissime persone non potranno più seguirlo.

Per protestare contro questo spostamento ho aperto un gruppo su Facebook denominato “Riportiamo la Gaia Scienza in prima serata”. In una settimana scarsa abbiamo abbondantemente superato i duecento iscritti, ma sono ancora troppo pochi perché la nostra voce venga ascoltata. Io chiedo gentilmente a tutti coloro che leggono questo blog, per caso o perché lo fanno sempre, di iscriversi a questo gruppo, di invitare tutti i loro amici a fare lo stesso, e di pubblicizzarlo in più posti possibile. Bisogna fare numero per essere presi in considerazione e sperare che chi di dovere conceda al programma un’altra possibilità di andare in onda nell’orario per il quale è stato concepito e preparato. Fatelo per me, per il Trio, insomma per chi volete voi! Grazie.

Krimi

Annunci

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Spettacolo e televisione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...