SFACCIATAGGINE O COSA?

E’ di nuovo un secolo che non scrivo su questo blog. I miei amici passano regolarmente qui a leggere ed io non pubblico niente per mesi. Sono una pessima padrona di casa, lo so! Però stavolta siete fortunati. Stamattina mi è successa una cosa che mi ha lasciato molto perplessa, per non dire altro.

Come sempre da alcuni mesi a questa parte il mio celulare nelle vesti di sveglia ha suonato qualche minuto prima delle 7. Circa un quarto d’ora dopo mi arriva un sms. Di solito, in orari del genere, c’è solo una mia amica che mi invia messaggi, ma non stavolta. Si trattava di un mio conoscente, con il quale sono uscita giusto una volta a bere una cosa, che di punto in bianco mi ha chiesto se volevo avere una storia con lui. Sono rimasta allibita. E’ un ragazzo abbastanza simpatico, ma niente altro. E soprattutto, la sottoscritta è felicemente fidanzata da oltre un anno e mezzo, cosa che lui sa perfettamente. Eppure questo non gli ha impedito di provare a chiedermi una cosa del genere. E’ questo che mi lascia esterrefatta. Se ci fosse una persona che mi piace ma venissi a sapere che è impegnata, mai e poi mai ci proverei. A quanto pare, al mondo, c’è gente che questi scrupoli non se li fa.

Alla mia risposta che non ci sarei stata ha replicato “Non ti arrabbiare”. Come sarebbe a dire non ti arrabbiare??? Penso di avere tutto il diritto di arrabbiarmi. E’ come se avesse calpestato la mia dignità. Cosa sono, un oggetto da prendere in prestito per divertirsi? Io no di sicuro. Forse altre donne accettano di giocare questo ruolo, ma io no. Ho una coscienza e dei principi, e non faccio nulla per attirare l’attenzione. Il colmo è che questo tipo, in realtà, non è neppure l’unico. Anche un mio ex, ogni tanto, torna alla carica chiedendomi se sono sempre impegnata. E riceve sempre la stessa risposta: sì, lo sono, e non ho alcuna intenzione di tradire. Ho fatto la mia scelta, che queste persone se ne facciano una ragione. Il guaio è che non lo capiscono nemmeno se glielo dici chiaro e tondo in faccia.

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Amore e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

