PRECISAZIONI

Probabilmente il mio post di maggiore lettura (e sicuramente quello che ha ricevuto più commenti) è stato quello del 13 agosto 2010, nel quale ho raccontato il mio approccio negativo con un’azienda della quale evito di fare il nome per non farle ulteriore pubblicità. Alcune persone mi hanno ringraziato per l’avvertimento, altre invece mi hanno criticato sostenendo che dovrei documentarmi prima di parlare. Pur rispettando il parere di tutti, posso garantire che mi sono documentata non bene, ma benissimo, prima di fare certe affermazioni.

Per prima cosa ho letto e riletto il mio post con la massima attenzione, e mi sono resa conto che evidentemente alcuni di coloro che lo hanno commentato non hanno fatto altrettanto. Io non ho mai criticato il sistema del multilevel marketing. So perfettamente che è legale e riconosciuto, e sono altresì convinta che possa rivelarsi davvero una grande fonte di reddito, se usato nel modo giusto e con l’impegno e la serietà giusti. Di certo, per farlo fruttare, serve un minimo di capacità imprenditoriale che forse non tutti possiedono, ma non sarò certo io ad escludere che questo sistema di lavoro possa diventare, in futuro, una miniera d’oro per quanti sapranno sfruttarlo nel modo corretto. Io per prima, nei prossimi mesi, ho in progetto di iniziare un’attività di questo genere, tramite un’azienda che mi sembra seria e che offre una gamma di prodotti e servizi che mi convincono.

La mia reale intenzione era quella di puntare il dito nello specifico contro il comportamento, a mio parere scorretto, di quell’azienda. Prima di imbattermi in quel famoso annuncio già avevo avuto alcune esperienze poco piacevoli con essa. Convinta da altre persone avevo partecipato ad un paio delle loro riunioni, dove mi aveva colpito in negativo l’atteggiamento troppo enfatico che veniva utilizzato. Ciò nonostante ho voluto provare questi prodotti. E se prima di utilizzarli stavo benissimo mentre dopo ho iniziato ad accusare emicranie e vomito mi viene logico pensare che avessero delle responsabilità nel mio malessere. Appena ho cessato il consumo, ho ripreso a stare bene. Di conseguenza, per come sono fatta io, anche se si trattasse della ditta più seria del mondo non venderei mai un suo prodotto, perché questo mi ha nuociuto, e non voglio che la stessa cosa accada ad altri. Sarebbe scorretto, e dal mio punto di vista pericoloso per la loro salute.

Ho passato più di una sera a leggere pareri di medici e gente comune sull’efficacia di questi integratori. Le opinioni sono molto discordanti. C’è chi li santifica e chi, al contrario, li ritiene molto dannosi. Io posso solo basarmi su quanto ho vissuto, che come detto non è stato piacevole.

Come già scritto in precedenza, però, la cosa che mi ha infastidito più ancora di tutto il resto è stata la non correttezza sin dal primo colloquio telefonico. Al mio domandare di quali prodotti si trattasse non mi è stata data risposta, e quando ho fatto presente di aver avuto in passato esperienze negative con quell’azienda mi è stato taciuto che lavorassero proprio per conto loro, che si vantano di vendere solo tramite passaparola e dei quali, invece, negli ultimi tempi non è difficile trovare la pubblicità con noti sportivi come testimonial nelle stazioni ferroviarie o su riviste di varia natura.

Come già accennato prima conto di iniziare, a breve, un’attività basata sul multilevel marketing da praticare nel tempo libero, con la speranza per prima cosa di arrotondare un po’ le entrate mensili, e poi chi lo sa. Se il sistema si rivelerà funzionante ed i prodotti efficaci come sembrano, sarò la prima a tornare qui ed a parlare bene del meccanismo. Ma se pure questo tentativo dovesse rivelarsi un fallimento, allo stesso modo non esiterò a criticare anche quest’altra azienda. Alla prossima puntata, quindi!

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

