LE PAROLE SONO IMPORTANTI

Avevo già deciso di tornare a scrivere qualcosa nel blog oggi. Avendo un pochino di tempo libero a mia disposizione, mi pareva giusto aggiornarlo dopo quasi tre mesi. E sapevo anche di cosa parlare. Poi però stamattina è successo un fatto che mi ha messo k.o., non fisicamente, ma moralmente. Ed in casi come questi bisogna pur sfogarsi.

Le parole sono importanti. Bisogna saperle usare, perché possono essere molto pericolose. Possono ferire. E certe ferite non si rimarginano. A me è sempre piaciuto usarle con ironia, con il sorriso sulle labbra, perché amo scherzare. E sono sempre stata convinta del fatto che gli altri lo capissero. Purtroppo invece sono state innumerevoli le situazioni in cui sono stata fraintesa, dando così un’immagine di me completamente distorta rispetto a ciò che sono veramente. Per lungo tempo questo per me è stato un dramma. Un sacco di volte ho dovuto chiarire quale fosse il reale significato delle mie parole. Ma alla fine mi sono stancata di fornire di continuo spiegazioni. Adesso, come diceva qualcuno, francamente me ne infischio se non vengo compresa. Se qualcuno non mi capisce vuol dire che non è alla mia altezza. Ed io vivo benissimo lo stesso.

Stamattina Gabriele del Trio Medusa ha pubblicato quello che potrebbe essere il suo ultimo post nel blog. E questo perché anche lui, come me tante volte negli anni scorsi, è stato frainteso da gente che non ha minimamente capito chi sia lui e come è fatto caratterialmente. Quello che mi sconcerta è che, a causa di pochi, in molti adesso dovranno rinunciare ad un qualcosa che era diventato un piacevolissimo ritrovo quotidiano, dove si poteva parlare di tutto con la massima libertà. Forse dietro ci sono anche altri fattori scatenanti che noi ignoriamo. Ma l’amarezza è tanta e rimane.

Io spero che il nostro amato Barman (così lo chiamavamo noi fedelissimi) ci ripensi. Anche non subito, ma che si renda conto che noi non possiamo fare a meno di lui. Ed a coloro che si sono divertiti a commentare i suoi post per il puro e semplice gusto di affermare il contrario rispetto a tutti gli altri, chiedo solo se si sono divertiti. Noi no.

 

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Radio e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a LE PAROLE SONO IMPORTANTI

  1. Manuela ha detto:

    Brava brava brava

  2. Manuela ha detto:

    Brava brava brava

  3. monica di piossasco ha detto:

    parole sante 🙂

  4. monica di piossasco ha detto:

    parole sante 🙂

  5. monica di piossasco ha detto:

    rivoglio il mio bar la mia isola felice

  6. monica di piossasco ha detto:

    rivoglio il mio bar la mia isola felice

  7. robyy1976 ha detto:

    sono pienamente d’accordo con tutto quello che hai scritto! e spero e mi auguro che torni tutto come prima! sul blog del trio quello che hai citato tu ora ce il pulsante sotto del mi piace di facebook! io non ho cliccato perchè non trovo giusto che il nostro triuccio non scriva più sul loro blog e mi auguro che loro pensino a quanto noi fedeli del trio senza di loro non ci stiamo!!

  8. robyy1976 ha detto:

    sono pienamente d’accordo con tutto quello che hai scritto! e spero e mi auguro che torni tutto come prima! sul blog del trio quello che hai citato tu ora ce il pulsante sotto del mi piace di facebook! io non ho cliccato perchè non trovo giusto che il nostro triuccio non scriva più sul loro blog e mi auguro che loro pensino a quanto noi fedeli del trio senza di loro non ci stiamo!!

  9. robyy1976 ha detto:

    sono pienamente d’accordo con tutto quello che hai scritto! e spero e mi auguro che torni tutto come prima! sul blog del trio quello che hai citato tu ora ce il pulsante sotto del mi piace di facebook! io non ho cliccato perchè non trovo giusto che il nostro triuccio non scriva più sul loro blog e mi auguro che loro pensino a quanto noi fedeli del trio senza di loro non ci stiamo!!

Rispondi

