DITE LA VOSTRA

In questo blog l’argomento che ha ricevuto più commenti di tutti è stato quello relativo alle varie aziende che permettono di lavorare in maniera autonoma tramite il network marketing o simili. Credo sia l’ennesimo, evidentissimo segno della crisi economica in atto: si cerca una via d’uscita, una strada alternativa (e possibilmente facile) per racimolare qualche soldo in più. Io per prima spulcio ogni giorno le offerte di lavoro in questa direzione. Di annunci se ne trovano a decine. Ma le società alle quali si è ricondotti alla fine si possono contare sulle dita di una mano.

Di una certa azienda che si occupa di prodotti nell’ambito della nutrizione e del benessere si è già parlato lungamente, e non ci tornerò sopra. Ora le mie riflessioni sono concentrate su un’altra ditta, molto famosa, che opera nel settore della cosmesi: la Avon. La domanda che mi pongo io è: si riesce davvero a guadagnare con questa attività? Io non ne so assolutamente niente, perciò voglio capire. E per farlo, ho bisogno delle testimonianze di coloro che hanno avuto a che fare con questa azienda. Mi interessa leggere sia le esperienze positive sia quelle negative, voglio sapere se i prodotti sono buoni e come si opera per provare a venderli, se si ricorre al porta a porta o cos’altro. Solo una precisazione: non sono interessata ad entrare nel sistema, la mia è pura e semplice curiosità, per cui astenersi dal commentare se desiderosi unicamente di coinvolgere una persona in più. Detto questo, aspetto i vostri racconti. Non fate i timidi!

 

Krimi

Informazioni su krimi77

Sempre con la valigia in mano, la passione è ciò che mi fa sentire viva.
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a DITE LA VOSTRA

  1. Barbara ha detto:

    Per guadagnarci sul serio, devi vendere veramente tanti prodotti. Lo fa mia cognata, ma come “cosa” in più. Per diventare un vero lavoro dovresti avere un giro di affari molto molto ampio ogni mese.

  2. Stefania F. ha detto:

    come sai io ho collaborato (e ufficialmente collaboro ancora) con un network marketing. Importante e serio. Ma non esiste nessun “facile”! Come in ogni lavoro, i risultati te li devi sudare, con l’impegno costante e continuativo. E devi avere una buona dose di doti commerciali, altrimenti diventa solo una fatica.
    Non tutti i network lavorano allo stesso modo e hanno la stessa affidabilità, certo. Sicuramente Avon rientra tra gli affidabili, (altrimenti sarebbe già morto e sepolto). Tra le varie forme di attività imprenditoriali, quella del network, se gestita da persone oneste, senza complessi d’inferiorità o sindrome del superman, è una delle migliori e paradossalmente, più snelle. Ma se c’è una cosa che non può mancare, è l’impegno. Sei un imprenditore a tutti gli effetti e come tale non hai orari e checché se ne dica, tra clienti e collaboratori, ci devi essere praticamente sempre. Quindi è tutt’altro che “facile”. Ma come tutte le cose, se ti piace farlo ed è quello che vuoi, non ti pesa e offri un’opportunità a diverse persone. Qualcuno la coglierà, molti non lo faranno perché non la capiranno o perché hanno paura di mettersi in gioco o di far dipendere i risultati solo da se stessi, ma è cmq un’opportunità.

    spero di essere stata ‘saurita (Sconsy University)
    🙂

  3. Manuela ha detto:

    Io l’ho fatto per un po’ ai tempi della scuola per avere qualche soldino per me. Una mia amica lo ha fatto per anni ma non ha mai guadagnato un gran che, devi avere un buon giro un passa parola che funziona

Rispondi

